ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 4 giugno 2012

Guardia di Finanza: Controlli tra sale ricevimento, ristoranti e pub, trovati 60 lavoratori in nero

La Guardia di Finanza di Foggia ha svolto uno specifico intervento "a massa" su tutto il territorio provinciale per il contrasto al lavoro sommerso.
Durante il fine settimana, i finanzieri del Comando Provinciale hanno effettuato controlli nei confronti di oltre venti attività economiche tra sale ricevimento, ristoranti e pub.
Sono stati individuati 60 lavoratori completamente in nero, ovvero privi di regolare contratto di lavoro e pertanto non iscritti nei libri paga e matricola del datore di lavoro, e nr. 22 lavoratori irregolari.
Salgono, così, a 217 i lavoratori “in nero” ed irregolari individuati dalla Guardia di Finanza di Foggia dall'inizio del 2012. 

Si tratta di una forma di illegalità assai perniciosa perché, oltre a causare pesanti ricadute sul gettito erariale, danneggia le aziende che operano nella legalità in quanto devono fronteggiare la concorrenza sleale degli operatori che abbattono illegalmente, in maniera significativa, i costi di gestione legati al personale.
Tali effetti negativi si ripercuotono soprattutto sul lavoratore che, oltre a non avere certezza sulla stabilità del rapporto d’impiego, vede, nella maggior parte dei casi, lesi i propri diritti in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.
I controlli proseguiranno nei confronti di altri settori economici che presentano maggiori indici di pericolosità fiscale-contributiva.
 

Guardia di Finanza

Comando Provinciale di Foggia

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Se si facessero controlli serrati,altro che nero ne verrebbe fuori e per giunta tutti o quasi tutti cassintegrati o con un primo lavoro,da cui si sono dati per malati!

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.