ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 26 giugno 2012

Manfredonia: Il treno Foggia-Manfredonia, un ulteriore privazione, nell'indifferenza dei cittadini...

Come di consueto arriva la stagione estiva e il traffico ferroviario aumenta, anche perché tanta gente, e in particolare ragazzi, che da Foggia prendono il treno per recarsi a siponto, per  passare una giornata  al mare, e rinfrescarsi dalla calura estiva.
Il treno per chi non ha la macchina, è la giusta alternativa comoda e veloce, ed ha fatto la fortuna di siponto, che per anni, è stata l'unica meta di villeggiatura degli amici foggiani.
La domenica, per esempio, è l'unico mezzo per recarsi nella città sipontina, ad orari accessibili, infatti dai nuovi orari estivi, di pullman sono presenti solo pochissimi e ad orari insensati per i turisti da spiaggia, mentre di treni sono solo 7, 3 in più dell'orario invernale.
Vi sembra un giusto collegamento per una città che spesso si scopre turistica?

Che fine hanno fatto le promesse di aggiunte di corse della tratta Foggia-Manfredonia, da sempre considerata da Trenitalia una tratto antieconomico?
Ricordiamo che le ferrovie, per queste tratte chiamiamole a perdere, prendono dei soldi dallo stato e dalla regione, ma il servizio come vedete lascia molto a desiderare.
Non è possibile che in una città come la nostra, le corse dei treni, unico mezzo veloce e sicuro, siano così poche e mal distribuite.

Certo, in futuro l'intera tratta diventerà Treno-Tram, probabilmente passerà sotto la gestione delle Ferrovie del Gargano, tanto che recentemente, Trenitalia ha anche, approvato il progetto di Treno-Tram, ma qui parliamo di futuro, pensiamo prima a garantire le corse per il presente, o no?
Intanto, questo è un altro smacco che subisce Manfredonia, dietro l'indifferenza totale in primo luogo dei cittadini, che si sono visti togliere, un servizio utile come il treno, senza muovere un dito, si sa, noi popolo sipontino, sappiamo solo parlare tanto...

Di seguiti i nuovi orari estivi che Trenitalia ha riservato per la tratta Foggia, Manfredonia, cliccate qui per visualizzarli!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

E IL SINDACO E GLI ALTRI POOLITICI DI MANFREDONIA CHE FANNO? NIENTE!!!
vergogna
vergogna!!!

Anonimo ha detto...

Cosa può fare il normale cittadino?Per me niente!I politici a loro volta,più impotenti dei cittadini e votati a salvare quelli che stanno più in alto di loro.Anni addietro, perla tratta MF-FG,per ammodernarla,spesero centinaia di milioni(in lire!),col risultato poi di doverla subito depotenziarla.Praticamente si spendevano(e si spendono)soldi pubblici per favorire Tizio e Caio,Per gli altri solo.......fregature.YTutti i lavori pubblici vengono eseguiti per accontentare le clientele politiche,non si bada mai al bene collettivo.I risultati,si vedono sotto gli occhi di tutti!

Mambredonjé ha detto...

Cosa può fare un normale cittadino?
Togliete la festa padronale o il carnevale a Manfredonia e poi avrete la risposta.
Certo poi che Manfredonia è una “ vera” città turistica … tanto cemento, un mare inquinato e il treno “fermato”!
I turisti adesso saranno costretti a buttarsi con il paracadute dall’aereo diretto per Bari, così viene garantito un servizio veloce e avventuroso.

Anonimo ha detto...


La privatizzazione delle ferrovie dello stato è stata la condanna a morte delle ferrovie stesse. I privati che gestiscono Trenitalia stanno attuando la demolizione delle ferrovie (soprattutto le meridionali) senza ritegno alcuno. Questo accade per le principali direttrici, figuriamoci per le linee secondarie (secondo loro...)

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.