ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

venerdì 1 giugno 2012

Manfredonia: Le iniziative per gli aiuti ai terremotati dell'Emilia, curate dalla Paser

Anche a Manfredonia cominciano a concretizzarsi le iniziative per le popolazioni emiliane colpite dal sisma, sia a supporto diretto sia per il sostegno a distanza.
Innanzitutto ieri il Comune di Manfredonia ha invitato la cittadinanza ad aderire con generosità alle richieste d'aiuto che giungono “da una terra sconvolta e messa in ginocchio da un simile grave evento”, e nel contempo ha comunicato che sta verificando, in collaborazione con le associazioni di volontariato locali, la possibilità di creare aiuti mirati che siano finalizzati a venire incontro alle esigenze concrete della popolazione colpita dal sisma. 
In questo senso si starebbe concretizzando l’idea dell’apertura di un conto corrente dove versare contributi, come si fece per il sisma dell’Abruzzo nel 2009, quando grazie alla generosità dei sipontini, vennero offerti oltre 30.000 euro alla comunità di Sant’Eusanio Forconese (Aq) per la ricostruzione dell’unica rivendita di generi alimentari del paese, distrutta dal terremoto del 6 aprile 2009.

Intanto sul fronte della Protezione Civile, i volontari della P.A.S.E.R. si stanno preparando alla convocazione ufficiale da parte della Regione Puglia per l’intervento in Emilia, intervento che al momento non è stato ancora richiesto alle regioni più lontane. 
Per il momento, quindi, il Coordinamento delle Associazioni di Protezione Civile di Foggia sta attuando una ricognizione provinciale di uomini, mezzi e attrezzature da offrire qualora si dovesse partire. 
In previsione vi è la partenza di sole squadre specializzate per le tendopoli (addetti cucina, addetti segreteria, interpreti, ingegneri, medici e infermieri) ma non prima della seconda decade di giugno.

Infine per le raccolte di fondi nella nostra città, c’è una prima iniziativa prevista per Sabato 2 giugno dalle ore 22.30 a Sciale degli Zingari, presso il Lido “Green Leaves” si svolgerà una festa “reggae dance hall”, il cui ricavato sarà devoluto a chi sta operando nella zona colpita dal sisma. 
L’auspicio degli organizzatori è che “Manfredonia dimostri, ancora una volta, di avere una gran cuore!
Ogni futura iniziativa del territorio di Manfredonia verrà comunicata prossimamente, in modo da tenere informata la cittadinanza su ogni possibilità di aiutare, in maniera concreta, i fratelli emiliani in difficoltà.

Paser Manfredonia

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.