
Durante la manifestazione, per la gioia dei più piccoli, è stata liberata una gigantesca tartarugha marina, recuperata in passato da dei pescatori, perché era rimasta impigliata durante una battuta di pesca nelle loro reti.

Nei fondali si è trovato di tutto, dalla plastica in maggioranza, alla gomma e a rifiuti vari, segno che dalle nostre parti, il mare viene spesso utilizzato come una vera e propria pattumiera.

Infatti i volenterosi pescatori, adesso si trovano a dover pagare la tassa di smaltimento dei rifiuti, cosa non giusta, non sarebbe più corretto che i rifiuti per ora depositati in luoghi sul pontile, vengano smaltiti dall'amministrazione comunale?

Un piccolo contenzioso che sicuramente finirà nel migliore dei modi, magari già mentre scriviamo il problema è risolto, ma attenzione ricordiamoci, soprattutto quest'estate di non usare il nostro mare come pattumiera e preserviamolo, altrimenti di questa nostra terra già martoriata, non ci rimarrà più niente...
1 commenti:
Si chiedetelo ai pescatori!Sono i primi a buttare la loro spazzaturain mare,salvo poi lamentarsi.
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.