ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 21 agosto 2012

Festa patronale 2012: Le giostre nell'area mercatale Scaloria, l'unico luogo dotato di tutti i comfort

L’area che veniva utilizzata per sistemare le giostre e le bancarelle della Fiera Maria SS. di Siponto non è più disponibile. 
L’Amministrazione Comunale si è perciò adoperata per reperire aree idonee che rispondessero ai requisiti indispensabili di sicurezza e che, al contempo, non provocassero i fastidi lamentati in altre occasioni sia dai cittadini, che perdevano la loro tranquillità, sia dai commercianti, che vedevano penalizzata la loro attività a causa dell’allocazione dei banchi lontano e, secondo loro, con scelte tese a favorire alcuni ed a danneggiare altri.
Un altro elemento importante che ha contribuito alla scelta del luogo è rappresentato dall’esigenza di mettere a disposizione un’area che sia superiore ai 2 ettari, per le sole giostre, alla quale si deve necessariamente aggiungere almeno un altro ettaro per i banchi della Fiera. 
Non si può certo trascurare che negli anni passati le condizioni erano piuttosto precarie non solo dal punto di vista igienico, ma anche per il transito dei numerosi pedoni.

La ricerca effettuata dall’Amministrazione aveva individuato diversi siti che però, per essere sistemati alla meno peggio, comportavano una spesa dai 100 ai 150.000 euro (per splateare e rendere il terreno pianeggiante) che si è ritenuto di non dover sopportare per ovvi motivi, alla luce anche di possibilità nuove ed idonee per una sistemazione definitiva per queste occasioni.
La scelta è quindi caduta sull’area mercatale situata in zona Scaloria
Un luogo dotato di adeguata illuminazione e provvisto di servizi igienici, di acqua e di fogna
Tutti comfort che permetteranno di trascorrere le serate della Festa Patronale in condizioni senza alcun dubbio migliori sotto tutti gli aspetti.

Ufficio Stampa e Comunicazione

Comune di Manfredonia (FG)

8 commenti:

Anonimo ha detto...

"Dotato di tutti i conforti...", è il parcheggio?? sempre la stessa storia.............

teoffilo ha detto...

Dopo che saranno smontate le giostre ci saranno da fare lavori forzati per far sparire tutti i danni e le buche che verranno fatti per collocare gli impianti! Povero asfalto nuovo e poveri marciapiedi: tutti da rifare....

Anonimo ha detto...

Certo che sanno come fare cassa!

Anonimo ha detto...

Per teoffilo.....hai dimenticato di dire che bisogna anche raccogliere tutta la spazzatura che ovviamente arrivera' ai piedi della montagna,e sicuramente rimarra' li....

Anonimo ha detto...

A parte tutto quel poco scritto,vorrei portare all'attenzione dei miei concittadini non solo quanto da me già detto in altri forum,ossia asfalto che si sbriciola(ed io pago!),marciapiedi che si stanno affosando(ed io pago!),cordoli in pietra,oramai in buona parte smossi(ed io pago!),alberelli di finto pepe,scomparsi o ridotti alle radici(ed io pago!),ecc.ecc.Mi chiedo e chiedo al Governo della mia città:I controllori dove stanno e cosa fanno?Vedono o continua come per il vecchio mercato di Monticchio?Fanno finta di niente per un proprio tornaconto?Si rendono conto che molti ambulanti hanno coperto le buche delgli alberelli o sono io che vedo male ed ho bisogno di occhiali?E tutti gli abusivi?Anche per questi bisogna chiudere un occhio otutti e due?Come mai tanti banchi di frutta e verdura,pesce ed altro,presenti al vecchio Mercato settimanale,non sono più presenti al nuovo?La risposta ?Erano tutti abusivi!E chi ci guadagnava?Su,su datevi la risposta,perchè qua nessuno e scemo!Se non si parla è solo perchè si ha paura di denunce!

Anonimo ha detto...

Vorrei chiedere all'addetto stampa del Comune ma Lei ci ha preso per dei cogl...ni??? Tutti i comfort !!!!! Ma mica stiamo parlando di auto o alberghi . Ma per favore finitela di vendere fumo.....la gente non e' stupida....

Anonimo ha detto...

All'Anonimo delle 19:51 :Non hai compreso!Per tutti i confort s'intenteva dire che ci sono i cessi,mica altri!Infatti,in altri luoghi della città......tali confots mancano,per cui.....tanti angoli emanano profumi di piscia e a volte anche di cacca.Noi siamo un paese civile;facciamo parte del mondo occidentale,mica possiamo permetterci di avere dei cessi pubblici in pieno centro.Se vuoi pisciare o cacare devi prima consumare,in un bar o acquistare e poi....puoi espletare i tuoi bisogni.Hai visto cosa è accaduto per i tanti portoni-cortili del centro,cosiddetto storico?Si sono muniti di cancellate,per cui...gli stipiti dei portoni sono diventati degli urinatoii!Bella Manfredonia,veramente bella!E' vero,la gente non è stupida solo,ma .....è anche cretina ,perchè ad ogni elezionesi fida e li vota,a meno che non ci siano altri interessi o, mancando di ogni dignità, si accontanta della pagamento della bolletta o del pacco dono o di cose ancora più misere,tipo pannolini o pannoloni.Con questo modo di fare,li tengono sotto i piedi,come sotto i piedi sono tenuti tantissimi laureati che per lavorare hanno bisogno del beneplacito del comune!Questo è lo schifo che non ci permetterà mai di crescere!

Anonimo ha detto...

Senza difendere il comune che non è comunque all'altezza di una città di 60000 abitanti...ma i cittadini non sanno controllarsi ed evitare di espletare i propri bisogni in ogni angolo della città, utilizzare le strade come cestini dei rifiuti ed usare le gambe per arrivare alle giostre e alle bancarelle? Qui ci si lamenta solo, senza prendersi le proprie responsabilità...chissà quanti di voi anonimi ha buttato rifiuti dai finestrini dell'auto, ha portato i figli piccoli a fare la pipì davanti a tutti, ha figli che vanno ad abbattere cestini e lampioni per la strada, si è fatto togliere qualche multa o ha parcheggiato in doppia fila o dove non si può parcheggiare...ed altro ancora...

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.