ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 29 agosto 2012

Festa Patronale 2012: Le Luminarie di via Gargano, pagate direttamente dai commercianti

Vivo compiacimento è stato espresso dal Presidente del Comitato Festa Patronale, Francesco Schiavone, per l’iniziativa autonoma, e per altro non celebrata, dei commercianti di via Gargano che si sono rivolti alla ditta Faniuolo, che stava allestendo le luminarie nel resto della città, per arricchire tutta l’arteria a Nord di Manfredonia di ulteriori luminarie.
I commercianti si sono autotassati per far sì che alle consuete luminarie di saluto e benvenuto di ogni ingresso sipontino, venissero aggiunte delle altre lungo via Gargano nel tratto compreso tra via Alessandro Volta e via degli Angioini.

Ci tengo a ringraziare i commercianti che hanno intrapreso questa iniziativa – commenta il Presidente Schiavone perché come Comitato avremmo voluto illuminare tutta la città per festeggiare la nostra patrona Maria SS. di Siponto. 
Purtroppo con i fondi a disposizione si riesce ad illuminare sono alcune zone della città e purtroppo non tutte. 
Quindi ben venga questa iniziativa dei commercianti che rientra nel pieno spirito della partecipazione di ogni cittadino alla riuscita della festa e, come in questo caso, anche ad un decoroso benvenuto a Manfredonia a tutti i forestieri nei giorni di festa patronale”.
Anche il Sindaco, Angelo Riccardi, ringrazia i commercianti di via Gargano fautori di una così apprezzabile iniziativa. 
Sono sicuramente sorpreso, ma non stupito perché i manfredoniani sanno essere generosi come pochi. 
Ancora una volta - considera Angelo Riccardi - i cittadini sipontini hanno risposto in prima persona e con grande intelligenza, nonostante questo sia un periodo non certo propizio. 
Non si è voluto rinunciare alla magia della Festa Patronale e si è mostrata, in una nuova occasione, la dedizione della città, in ogni sua componente, per Maria SS. di Siponto. 
Sono questi gli esempi che riaffermano l'appartenenza ad una comunità che, con uno sguardo attento al presente, non ignora le sue tradizioni”.

Ufficio Stampa e Comunicazione

Comune di Manfredonia (FG)

1 commenti:

Anonimo ha detto...

All'anima della tradizione,ma il presidente sà o non sà che le luminarie non costituisco la nostra tradizione?lo sà o non lo sà che le tradizioni relative ai festeggiamenti patronali,fino agli anni 60(1969!)erano ben altri?Cosa c'è di nuovo,peraltro promessoci,in questa festa patronale?Solo un copia ed incolla ed il vuoto,per quanto riguarda l'appartenanza alla comunità sipontina.Per quanto riguarda poi le luminarie di Via Gargano,non mi pare sia la prima volta che ciò accade ......solo che ora,ed era giusto,si è voluto dare un pubblico ringraziamento all'iniziativa.Bisogna ritornare alle tradizioni,come stà accadendo in tantissime città,piccole e grandi.Non è questione di ingorghi stradali od interruzioni di traffico!Per altre cose si fà di peggio e veramente si blocca la città!

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.