ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 28 agosto 2012

Mercato Manfredonia: Le Associazioni di Categoria, recuperare il giorno perso, domenica 30 settembre

In seguito alla presa d’atto da parte dell’Amministrazione Comunale di Manfredonia della illegittimità di qualunque provvedimento che prevedesse la soppressione di un mercato ed avendo constatato il positivo recepimento delle rimostranze rispetto alla sospensione del mercato settimanale di martedì 28 agosto 2012, coincidente con la Festa Patronale del comune Sipontino, si formula la presente proposta unitaria delle Associazioni di Categoria UNIMPRESA BAT, FIVA-CONFCOMMERCIO BARI E BAT- ANVA CONFESERCENTI BAT – A.C.A.B. – BATCOMMERCIO2010/CNA affinché il mercato sospeso il giorno martedì 28 agosto 2012 sia recuperato nella giornata di domenica 30 settembre 2012 ovvero, in subordine, domenica 7 ottobre 2012 in modo da dare un’opportunità di potenziale recupero agli Operatori Ambulanti del mercato che si sono visti sottrarre ingiustamente una fondamentale giornata di lavoro cioè quella di martedì 28 agosto e dall’altra per i consumatori ed utenti che potrebbero, in tale giornata festiva domenicale di recupero, valutare con calma e con la necessaria attenzione gli acquisti con i nuovi arrivi della nuova stagione.

La presente sia altresì da intendersi quale parere ufficiale da parte delle Associazioni suindicate ed aderenti all’iniziativa, ai sensi della vigente legge regionale in materia di commercio su aree pubbliche, ferme restando le iniziative che la Pubblica Amministrazione di Manfredonia vorrà intraprendere per una più compiuta azione di concertazione e di acquisizione di pareri e proposte e, nella fattispecie, la nostra assoluta ed incondizionata disponibilità ad essere invitati ed a partecipare alla riunione che sollecitiamo i competenti Uffici comunali a convocare poiché da un’analisi collegiale e più approfondita potrebbero emergere esigenze e necessità differenti e diversificate che saremo ben lieti di valutare in modo oggettivo e senza alcuna forma né di condizionamento né tantomeno di pregiudizio.
L’incontro potrebbe altresì essere occasione propizia per approfondire anche la problematica relativa ai tributi locali richiesti agli Operatori del mercato settimanale e la loro rimodulazione.

(Legge regionale 24/07/2001 n. 18 (Gazzetta regionale 25/07/2001 n. 111) della Regione Puglia - Disciplina del commercio su aree pubbliche, prevede, all’art. 18, che: “è consentita, previo parere delle associazioni provinciali di rappresentanza dei consumatori e delle imprese del commercio, l’istituzione di mercati e fiere domenicali”.)

Savino Montaruli (UNIMPRESA BAT)

Per la FIVA - Federazione Italiana Venditori Ambulanti Confcommercio (il Presidente sig. Andrea Nazzarini)

Per ANVA - Associazione Nazionale Venditori Ambulanti Confesercenti Bat (il Presidente sig. Pietro Mastrapasqua)

Per A.C.A.B. - Associazione Commercianti Ambulanti Bat ( il Presidente sig. Giacinto Capogna)

Per Batcommercio 2010/CNA (il Presidente sig. Vincenzo Berardino)

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Praticamente due mercati nel giro di tre giorni!

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.