ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 28 agosto 2012

Manfredonia: Corso di formazione “Fede e Diversità, Nuovi strumenti per il Dialogo”

In un Mondo dove convivenza plurale è inevitabile. E' diventata più urgente l’esigenza di un pluralismo. 
In un’ottica di dialogo le proposte di una nuova società civile, di un dialogo interreligioso e di un pluralismo comprensivo’ sono sicuramente vie da percorrere.
Trattando questo tema il Social Clan Destino ARCI Manfredonia vincitore di un Progetto Europeo, nell’ambito del Programma Europeo Gioventù in Azione, realizzerà in questi giorni un Training Course denominato “Faith and Diversity – New tools for Dialogue” (Fede e Diversità – Nuovi strumenti per il Dialogo) è un corso di formazione che si svolgerà tra il 28 agosto ed il 3 settembre 2012 a Manfredonia (Località Ruggiano frazione Montagna), presso l’Hotel dei Mandorli che si incontreranno per discutere di dialogo interreligioso e partecipare alla festa patronale di Manfredonia.

Il corso di formazione intende sviluppare la solidarietà e promuovere la tolleranza tra i giovani, favorire la comprensione reciproca tra gli stessi e promuovere la cooperazione tra organizzazioni giovanili. Durante il corso le attività sul dialogo interreligioso saranno utilizzate come strumenti per favorire il dialogo e la conoscenza tra i partecipanti.
Il giorno 01 Settembre alle ore 11:00, presso il Comune di Manfredonia nell'Aula Consiliare a Manfredonia, in Piazza del Popolo numero 8, ci sarà la presentazione del Corso di formazione “Fede e Diversità – Nuovi strumenti per il Dialogo” e l' incontro con il Sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi e l'Assessore alle politiche sociali Paolo Cascavilla.

Social Clan Destino Arci Manfredonia

Vincenzo Iacoviello

Tel. 0884090107 Cell. 3284527026

socialclandestino@gmail.com


0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.