Dopo il debutto del primo appuntamento “Estate con MosaiComEra 2012”, lo scorso venerdì 10 Agosto presso il lido “La Sirenetta” è stata la volta di “Io mosaicista”: il laboratorio didattico svolto direttamente in spiaggia per conoscere i mosaici pavimentali di Siponto.
Un’attività, dunque, non solo per sperimentare la tecnica del mosaico e provarla in prima persona, ma una straordinaria opportunità per grandi e piccini di conoscere e riprodurre fedelmente i veri motivi decorativi delle pavimentazioni a mosaico di Siponto.
Con tessere, colla, tenaglie e tutto il kit da mosaicista, i partecipanti hanno realizzato splendidi mosaici che hanno portato a casa con estrema soddisfazione.
Questo secondo appuntamento ha confermato il successo del debutto, una larga partecipazione di bambini “veterani” e non dei laboratori firmati MosaiComEra.

Hanno partecipato attivamente il lido Beverly Hills gestito da Ada Nicastro, il lido Kursaal con Nicla Prencipe, l’Aurora gestito dalla Sign.ra Patrizia Salice, il Capolinea di Giuseppe La Torre, lo stabilimento balneare Cala delle Sirene ed il lido dell’Aeronautica del distaccamento di Siponto.
Ma MosaiComEra non si è fermata qui, è giunta fino a Mattinata. Il primo ad ospitare l’associazione è stato il lido Sant’Antonio, che ha registrato un elevato numero di adesioni.
L’associazione ringrazia tutti i partecipanti ed i gestori dei lidi per aver contribuito attivamente alla realizzazione dei laboratori ed all’ottima riuscita delle attività proposte.

L’avventura con “Estate con MosaiComEra 2012” continua per tutta la stagione estiva per poi rinnovare l’appuntamento a Settembre presso le scuole con altri entusiasmanti “Laboratori didattici – per toccare con mano la STORIA”.
0 commenti:
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.