ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 21 agosto 2012

Manfredonia: Il mercatino non si sposta più, e rimane in via Santa Restituta, problemi risolti...

Il mercatino di via Santa Restituta sarà sì spostato, ma nelle immediate adiacenze dell'area che viene utilizzata
Si tratterà di una spostamento minimo sino alla superficie che si affaccia su via Barletta e va dall’Istituto Tecnico Commerciale “Toniolo” alla Scuola Media “Giantommaso Giordani”, “Dislocazione che consentirà agli addetti comunali – spiega il Sindaco, Angelo Riccardi - di allestire al meglio, con una ulteriore miglioria che si aggiunge ai servizi già disponibili, l'area mercatale che necessita di copertura” e senza alcun aggravio di spesa ulteriore rispetto a quanto preventivato nel passato.
L’incontro svoltosi nel pomeriggio di ieri, 20 agosto 2012, tra i rappresentanti istituzionali e quelli degli ambulanti del mercatino giornaliero “E’ stato caratterizzato – prosegue Riccardi - da toni schietti che hanno permesso di chiarire le ragioni del mancato trasferimento in via Galilei” e che non risiedono affatto in presunte mancate autorizzazioni dell'ASL come qualcuno invece sostiene. 
La concitazione della mattina è diventata ragionevolezza nel pomeriggio e desiderio di lavorare osservando le regole e godendo dei diritti che le stesse garantiscono.

Il mercatino giornaliero di Monticchio è stato spostato da due mesi a questa via nella sede definitiva di via Santa Restituta. 
Un trasferimento che ha sollevato recriminazioni da parte degli operatori interessati, ma quest’ultimo incontro ha chiuso definitivamente la questione.
Due settimane fa il Sindaco, Angelo Riccardi, e l'Assessore alle Risorse del Territorio e Sviluppo Economico, Antonio Angelillis, avevano ricevuto nell'aula consiliare gli ambulanti che lamentavano una serie di difficoltà. 
In quella sede si prospettò una soluzione di ripiego, temporanea, evitando di ricollocare i banchi vendita in via delle Antiche Mura.

I tecnici del Comune presero in esame la zona di via Galilei che per tanti anni ha ospitato i commercianti del mercato settimanale, ma il Sindaco ha ritenuto opportuno dare ascolto alle numerose lamentele che gli sono pervenute dai cittadini di via Galilei. 
Il primo cittadino sipontino le ha considerate giuste e degne di accoglimento perché si sarebbe creato un nuovo disagio e si sarebbe costretta la città, e gli abitanti di Monticchio, a ripiombare nella precarietà di una zona appena liberata. 
Non ha esitato perciò a proporre la nuova soluzione che è stata accolta favorevolmente anche dagli ambulanti..
Finché non sarà realizzata la copertura il mercato giornaliero continuerà a tenersi in via Santa Restituta. Con l’inizio dei lavori sarà spostato al di sotto della stessa area. 
Tutto ciò avverrà, quindi, senza creare alcun tipo di problema ai commercianti, agli abitanti di via Galilei e via delle Antiche Mura ed ai fruitori del mercatino giornaliero.

Ufficio Stampa e Comunicazione

Comune di Manfredonia (FG)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ed io pago!! Non potevano pensarlo prima? Hanno speso 500.000 euro per sistemare l'area sovrastante ed ora altri 500.000 euro per sistemare sotto! Che teste di cipolla! Ed i cittadini pagano!

Anonimo ha detto...

Meglio teste di ca...,non offendiamo le cipolle!Inoltre,tutto ciò fà capire nelle mani di quali grandi progettisti è affidato il lavoro della nostra città,quanto bastava recarsi nella vicina Foggia(Mercati di Via manzoni e Via Pinto!)anche se qualcunoobietterà che Foggia ha altri grandi problemi.I nostri,architetti ed ingegneri,questi sì che sono da premi Nobel,visto le grandi nostre ARCHITETTURE!Nella nuova serie in edicola,dopo Parigi,Berlino,ecc.ecc.,vedremo ,sicuramente anche Manfredonia.Perchè,qualcuno pensa che non possa essere possibile?E poi,se il progetto iniziale fosse stato posto all'attenzione degli operatori.......oggi non si sarebbe ricorso ad ulteriori lavori e probabili sprechi di denaro pubblico ma.........è giunto il turno di qualche altro costruttore e bisognava,assolutamente fare qualcosa.Speriamo che non accada la stessa cosa per il Monumento al povero e vituperato Manfredi.......cosa già accaduta con il GRANDIOSO MONUMENTO AL MARINAIO!

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.