ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 20 agosto 2012

Manfredonia: Possiamo essere soddisfatti dell’andamento turistico di questa estate

Possiamo essere soddisfatti dell’andamento turistico di questa estate
Non è ancora tempo di bilanci definitivi, c’è ancora tutto il famoso settembre magico di Manfredonia ma le premesse perché si possa guardare con ottimismo al futuro ci sono tutte. 
La riprova significativa delle grandi potenzialità di accoglienza della città l’ha data la serata di Battiti Live, lo spettacolo musicale trasmesso da Telenorba e patrocinato dal Comune di Manfredonia che ha visto partecipare una folla calcolata in otre trentamila persone
Quasi una prova generale di grandi eventi, ci auguriamo di vederne altri”.
La riflessione è di Matteo Lo Russo, presidente dei pubblici esercizi della Confcommercio e gestore di un accorsato cafè-ristorante egli stesso. 
Un addetto ai lavori dunque che ha vissuto l’estate da dietro le quinte.

Battiti Live è stato un evento di notevole spessore spettacolare – ragiona Lo Russo - che ha dimostrato come Manfredonia può essere, è, una località turistica al pari di altre più celebrate. Abbiamo lavorato tutti: bar, ristoranti, pub, pizzerie e così via. 
I ritorni commerciali sono stati più che soddisfacenti. Possiamo guardare con fiducia in avanti. 
Quel che è mancato fino ad ora è la convinzione nei confronti di un realtà che è cresciuta anche se non omogeneamente, vi sono infatti ancora non pochi scompensi strutturali. 
Quel che ora urge organizzare è un coordinamento che valorizzi l’esistente e programmi il futuro immediato”.
Non è stato facile portare a Manfredonia uno spettacolo di quella dimensione alquanto impegnativa dal punto di vista organizzativo e artistico. 
Determinante è stato l’apporto del consigliere comunale Mimmo Scarano che ha curato il coordinamento tra Pubblica Amministrazione e organizzazione. 
L’aspetto più delicato – rivela – è stato quello riferito alla scelta della location. 
Quella del Piazzale Ferri, nei pressi del mare e al cospetto del castello manfredino, si è rivelata soddisfacente considerata la fiumana di gente che ha partecipato. Anche la logistica generale è risultata funzionale. Fondamentale il prezioso apporto delle Forze dell’Ordine”.

Il presidente degli esercenti commerciali Lo Russo sprona la civica Amministrazione a proseguire nella strada intrapresa. “Il Sindaco Angelo Riccardi – spiega - ha visto giusto nel sostenere l’evento Battiti Live. 
Ci rendiamo anche conto delle difficoltà finanziarie con le quali ha dovuto fare i conti. 
Come esercenti commerciali vorremmo essere parte attiva nei prossimi programmi organizzativi di eventi volti a promuovere la città nelle sue variegate espressioni di accoglienza. 
Siamo disposti a dare il nostro contributo anche dal punto di vista economico. 
Sono persuaso – afferma Lo Russo - che per saltare la siepe occorre la fattiva cooperazione di tutte le forze attive della città”.

Ufficio Stampa e Comunicazione

Comune di Manfredonia (FG)

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Cose strane che succedono solo in questa città: quelli dell'ufficio stampa del Comune (di Manfredonia )sono pagati per parlare bene del sindaco del comune( di Manfredonia).Ecco come sono spesi i soldi dei Sipontini.

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.