Un terremoto di magnitudo 2.4 della scala Richter è avvenuto alle ore 04:28:53 italiane del giorno oggi, sabato 11 Agosto 2012.
Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico: Tavoliere_delle_Puglie.
Il terremoto è avvenuto ad una profondità di 25 km dalla superficie.
I comuni interessati nel raggio dei 20 km sono Manfredonia e Zapponeta e tutti i villaggi della riviera Sud, in particolare Scalo dei Saraceni e Sciale degli Zingari.
L'Epicentro infatti si trova poco distante da questi villaggi, quasi a ridosso della sp 60, la strada interna, che collega Manfredonia ed arriva a ridosso di Zapponeta.
Non si segnalano danni a persone e a cose, poco avvertito anche grazie all'orario, dove la maggior parte della gente dormiva.
1 commenti:
A quando il Maremoto di Manfredonia?Solo per noi e non per i paesi vicini,in quanto siamo gelosi e desideriamo che gli altri,quelli della riviera sud e nord,fra 800 anni,possano dire che solo e solo Manfredonia ha avuto il singolare privilegio del Maremoto,csa ch'è avvunuto anche a Siponto,secondo i soloni locali!
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.