ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

venerdì 24 agosto 2012

Manfredonia: Usufruire del bando regionale per incentivare le piccole imprese, e creare occupazione

Gli incentivi regionali per le piccole imprese scaturiscono dalla necessità di valorizzare il tessuto imprenditoriale pugliese stimolandone la crescita, aumentandone la stabilità e incrementandone l'internazionalizzazione e l'innovazione. 
E' convincimento che “dal rafforzamento dei sistemi produttivi locali deriva la creazione di posti di lavoro ed il mantenimento dell'occupazione attuale, fondamentali per la stabilità sociale ed il dinamismo economico”.
Con atto dell'Autorità di Gestione P.O. FESR 2007/2013 n. 71 del 9 agosto 2012 si approva l’Avviso “Aiuti alle piccole imprese per progetti integrati di agevolazione” insieme alle procedure e criteri di istruttoria e la modulistica relativi allo stesso Avviso.

Gli obiettivi che la Regione si pone di raggiungere sono plurimi: “incentivare le piccole imprese pugliesi più dinamiche a consolidarsi, espandersi ed innovarsi, con particolare riferimento alle imprese che, per dati di fatturato, presentano un potenziale tale da superare l'attuale soglia dimensionale; offrire ai soggetti pugliesi in cerca di occupazione un'opportunità per superare il proprio stato di inoccupazione; orientare gli interventi verso le politiche di conciliazione vita/lavoro e favorire e sostenere la partecipazione femminile nel mondo del lavoro mediante azioni di inclusione nella società della conoscenza, a supporto dell'utilizzo degli strumenti della società dell'informazione per ridurre i fenomeni di digital divide e promuovere il telelavoro”.
Le istanze di accesso devono riguardare progetti industriali di importo complessivo, delle spese e dei costi ammissibili, compreso tra 1 milione di euro e 10 milioni di euro. 
Le domande di agevolazione possono essere trasmesse dalle imprese interessata a partire dal 10 settembre 2012; le agevolazioni per gli investimenti sono disponibili sotto forma di contributi in conto impianti nella misura del 35% degli investimenti, invece quelle relative alle spese nella misura del 50%.

Il soggetto proponente deve trasmettere l'istanza utilizzando obbligatoriamente il modulo allegato indirizzandola a: Area Politiche per lo Sviluppo Economico, Lavoro e Innovazione, Servizio Competitività, C.so Sonnino 177, 70121 BARI, esclusivamente a mezzo raccomandata A.R.

Il provvedimento è pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 119 del 16 agosto 2012.

Ufficio Stampa e Comunicazione

Comune di Manfredonia (FG)

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.