ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 24 settembre 2012

Manfredonia C5: Spettacolo e divertimento nell’amichevole col Cagliari

Un buon Manfredonia, sebbene ancora in fase di collaudo, ha calcato sabato il parquet del Palascaloria nell’amichevole di lusso contro il Cagliari C5 del manfredoniano Vacca.
Non solo bel gioco ma anche tanto carattere espresso dai calcettisti del Presidente Esposto.
L’incontro è stato fortemente voluto dal Presidente della squadra sarda che coglieva così l’occasione per rivedere il proprio paese e salutare parenti ed amici di vecchia data come lo stesso allenatore sipontino Vaz.
Un test importante per i biancocelesti che hanno avuto la possibilità di misurarsi con una grande formazione di Serie A2, in lizza per la vittoria del Campionato nella prossima stagione sportiva.

La partita terminava 1-2 dopo i 40 minuti effettivi, regalando ai numerosi intervenuti un vero e proprio spettacolo di Futsal allo stato puro.
I sipontini partono subito bene impostando sin dai primissimi minuti un gioco tattico che poco ha da invidiare a quello sardo.
Prima Caetano colpisce il palo, poi De Araujo lo sfiora e dall’altra parte un superbo Amoruso respinge i tiri al volo del giocatore della Nazionale Italiana Ruggiu.
Al 10’ arriva il vantaggio del Cagliari ad opera di Manunza, a seguire il contropiede di Cotrufo che, vincendo un contrasto, trova Weber reattivo a respingere e Caetano pronto a mettere la palla in rete per il pareggio.
Il secondo tempo segue la falsa riga del primo e solo uno sfortunato disimpegno in fase difensiva consente a Isco di portare la sua squadra in vantaggio senza molte difficoltà.
Buona prestazione della squadra sipontina che in non poche occasioni ha strappato applausi di consenso al pubblico presente e che in questa delicatissima prova ha saputo ben figurare al cospetto di grandi nomi del Calcio a 5 nazionale e internazionale.

Esprime parole di fiducia il Presidente del Manfredonia al termine della gara dicendosi soddisfatto del gioco mostrato, nonostante i duri carichi di lavoro svolto in settimana non ancora del tutto smaltito.
Un risultato un po’ bugiardo, poiché ce la siamo giocata alla pari fino all’ultimo secondo, non percependo la differenza di categoria in diverse circostanze, e questo ci gratifica molto”.
Esposto ha apprezzato non solo il contributo degli innesti italo-brasiliani, ma ha rimarcato di voler puntare soprattutto sulla crescita del settore locale così da dare un impulso positivo allo sviluppo del Calcio a 5 a Manfredonia.
Dello stesso avviso si dice Mister Vaz sottolineando con prudenza che la preparazione è ancora in atto e che la strada da percorrere è ancora lunga.
Prossimo test amichevole Sabato 29 Settembre in casa contro il Futsal Bisceglie (B) in vista dell’imminente inizio del Campionato.
La partita Manfredonia C5 – Cagliari C5 sarà trasmessa Lunedì 24 Settembre alle ore 21.00 su TeleBlu Life (Canale 666 del Digitale Terrestre) grazie alle riprese di Antonio Caterino, incluse le interviste di Antonio Guerra ai protagonisti della gara e altri contenuti riguardanti il Manfredonia C5.


Michela Quitadamo

Ufficio Stampa Asd Manfredonia C5

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.