ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 12 settembre 2012

Manfredonia: Il museo del mare, "Scrigno di idee, dinamico, di ricordi, di cultura e arti marinaresche"

L’Associazione di promozione sociale “Centro Cultura del Mare”, interprete della volontà e delle aspettative dei cittadini sipontini e della Capitanata tutta, plaude con gratitudine alla sottoscrizione dell’Atto costitutivo per la realizzazione del “Museo del Mare” a Manfredonia, avvenuta il 7 settembre scorso, presso Palazzo Dogana, da parte della Provincia di Foggia, del Comune di Manfredonia e dell’Autorità Portuale. 

L’intera provincia e la città di Manfredonia sono fiere di avere presto un luogo caro che lega la Capitanata al mare. 
Si auspica che il museo, quale opportunità di crescita culturale turistica, proposto dai sipontini ed avallato dalle istituzioni, possa essere anche uno scrigno di idee, vivo e dinamico, e non solo luogo di ricordi, di cultura e di arti marinaresche. 

Il “Centro Cultura del Mare” coglie l’occasione per ringraziare tutte le Cooperative di pescatori, le Associazioni, gli Enti e quanti hanno aderito e sostenuto l’iniziativa.

 Centro Cultura del Mare


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Il Centro dovrebbe,con un pubblico e simpatico manifesto,chiedere ai manfredoniani di regalare al Museo,tutta la cosiddetta "roba vecchia"che può avere legami con il mare ed il suo lavoro e realizzare,scene con manichini o mini manichini,per esempio,che rappresentino la sciabbica ed altri modi di pescare;i funai;i rammendatori di reti ecc.ecc. .

Mambredonlè - Umberto Capurso ha detto...

Prima hanno inquinato il mare con discariche a cielo aperto e messo le coste del Gargano sotto cemento.
Adesso ci fanno il museo … come dire, prima ti ammazzo e poi ti faccio un mausoleo.
Politica manfredoniana …

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.