ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

giovedì 13 settembre 2012

Manfredonia: L'Attività Portuale,"Non ha promosso sviluppo ed ha solo drenato denaro pubblico"

"Il fallimento dell'Autorità portuale di Manfredonia e' già agli atti della Corte dei Conti e del Ministero dei Trasporti; il PdL ha votato per preservare i privilegi della casta e non per difendere gli interessi del territorio”. 
La senatrice Colomba Mongiello replica alle dichiarazioni dei senatori pidiellini e conferma la "opportunità di sopprimere un ente che non ha promosso alcun processo di sviluppo ed ha solo drenato denaro pubblico, per la gran parte finito nelle tasche di commissario e sub commissario, nominati su indicazione del PdL".

"La discussione sul merito dell'emendamento che ho presentato ha fatto emergere tutte le cifre del fallimento dell'Autorità portuale, che nessuno ha contestato dai silenziosi banchi pidiellini - continua Mongiello - Mai sono stati raggiunti i volumi di traffico e gli altri requisiti previsti dalla legge per l'esistenza stessa di questi enti.
Mentre il porto di Manfredonia affondava quelli di Barletta e Monopoli riemergevano dalle secche grazie alla sinergia con quello di Bari, con cui hanno costituito l'Autorità del Levante a cui avrebbe dovuto aderire anche lo scalo si pontino per unanime e convinta decisione di Comune, Provincia e Camera di Commercio.
Invece, la difesa dei ricchi emolumenti commissariali ha prevalso sulle strategie di sviluppo del territorio. 
Ciò e' valso con il Governo Berlusconi ed e' stato confermato dal voto di oggi dei senatori del PdL.
  
A chi gioisce e plaude alla bocciatura dell'emendamento votato da tutti i senatori del PD, bocciato per soli 9 voti e che mi auguro sia accolto alla Camera, faccio notare che sono queste le scelte che rendono necessari i tagli ai trasferimenti verso i Comuni e alimentano l'antipolitica.
I cittadini di Manfredonia - conclude Colomba Mongiello - ora sanno chi possono ringraziare quando il loro Comune non avrà i soldi per garantire un servizio o dovrà aumentare le tasse locali".

 PD Capitanata


3 commenti:

mangiajonz e cosefetend ha detto...

Quando finirà il porto turistico vedrete come decollerà Manfredonia.....avremo un boom economico da paura..........

Anonimo ha detto...

La colpa è di voi politici di entrambi gli schieramenti! E' inutile che ognuno incolpa l'altro, siete tutti uguali, pd e pdl! vergognatevi ed andate a lavorare, perchè come politici non valete una mazza!

Anonimo ha detto...

Quanti carrozzoni!Il teatrino continua!I ricchi sempre più ricchi,i poveri sempre più poveri!Prima o poi accadrà qualcosa,perchè non si può andare avanti in questo modo,in una nazione,regione,provincia e città ridotte alla miseria o a dover pensare a come sbarcare il lunario.I figli dei ricchi potranno permettersi di studiare e quelli dei poveri no!I figli dei ricchi,da destra a sinistra,potranno permettersi pullover di cashemire e quelli dei poveri ,a malapena,quelli dei cassonetti;potranno mangiare a sbafo e buttare il superfluo;permettersi auto e farle camminare(con quel che costa la benzina!),e quelli dei poveri a piedi o su mezzi pubblici puzzolenti.L'ingiustizia aumenterà e ci sarà chi predicherà,come ha sempre fatto,per farsi i fatti suoi.Chi pagherà?io non voglio essere premiato per con il paradiso,voglio vivere,dignitosamente ,su questa terrà!

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.