ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 11 settembre 2012

Manfredonia: Le auto per corso Manfredi? Da ottobre saranno un brutto ricordo...

Dal prossimo mese di ottobre le tanto odiate macchine per  corso Manfredi, saranno solo un brutto ricordo.
Già dal mese di agosto sono partiti i lavori, per rendere l'intera via dello struscio manfredoniano, da piazza Marconi a via dell'Arcangelo, Tommasino, pedonale a tutti gli effetti.
Lo scorso 20 Febbraio la ditta Bridge 129 spa,  di Reggio Emilia, si è aggiudicata l'appalto per la fornitura e posa in opera di un sistema di Telecontrollo degli accessi, nella zona a traffico limitato, appunto Corso Manfredi.
  
Ci sono voluti circa 6 mesi per dare il via ai lavori, a causa delle autorizzazioni, che la ditta ha dovuto chiedere, per avere l'autorizzazione a riprendere senza ledere la privacy.
I lavori, dunque dovrebbero concludersi entro il 30 settembre, per un costo complessivo di circa 350 mila euro.
Il sistema sarà lo stesso che molti hanno potuto costatare in via Arpi a Foggia, con il controllo e la ripresa 24 su 24, infatti in caso di inflazione e di entrata di auto non autorizzate, parte automaticamente la multa, senza ripensamenti o altro.

Visto che una ditta esterna, gestirà il tutto, come avviene per i semafori con il T-red, si dovrebbe evitare, che una volta sanzionata l'inflazione, venga annullata, usanza tutta sipontina, convinti di poterla fare franca, in qualsiasi occasione....
Ora aspettiamo che tutto vada in funzione e finalmente saremo liberi a qualsiasi ora della giornata, di farci  una passeggiata per il corso, senza preoccuparci delle auto e senza che corso Manfredi diventi un parcheggio, tra la rabbia e l'inerzia dei presenti...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Finalmente!Così tanti pseudo magnacci ed invalidi pagheranno cara le loro infrazioni!Così si spera!Per quanto riguarda invece i residenti,oltre al fatto di non poter parcheggiare,ed è giusto,potranno almeno,in determinate ore ,caricare e scaricare?

mangiajonz e cosefetend ha detto...

Perfetto, qlkosa di serio anke da noi....

Anonimo ha detto...

Anche adesso non si dovrebbe poter parcheggiare, ma ci sono persone che abusano del permesso per disabili (senza avere realmente un disabile con loro) e parcheggiano tutta la giornata per il corso vicino piazza del popolo.Anche quando viene segnalato ai vigili non viene fatto niente,non si accertano se il permesso è regolare, se esiste veramente un disabile, e se la macchina sta li dal mattino.Se non sbaglio la legge permette l'accesso ai disabili alle aree a loro destinate per il tempo necessario a far scendere il disabile fare, e riprenderlo quando ha finito quello che doveva fare, e non lasciare la macchina dalla mattina fino a quando chiude il suo negozio.
Ben vengano le telecamere.

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.