ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

venerdì 7 settembre 2012

Manfredonia: Paola Saluzzi a Stil Daunia Moda, tutto ripreso dalle telecamere di Telenorba

Ferve l’organizzazione della serata di gala di Stil Daunia Moda, che si terrà sabato 15 prossimo in Piazza Giovanni XXIII
Al quartier generale dell’Associazione Artigiani di Manfredonia, in via Santa Maria delle Grazie, si infittiscono le domande dei giovani stilisti vogliosi di partecipare per giocarsi l’importante chance di presentare le proprie creazioni al pubblico e soprattutto alla giuria di esperti capitanata anche quest’anno dal noto stilista Guillermo Mariotto
Allo stesso modo sono già tantissime le domande delle aspiranti modelle fra le quali si dovrà scegliere il lotto di ragazze che saliranno e sfileranno sul palco allestito in Piazza Giovanni XXIII. 
Il casting, curato da Patrizia Deitos, si terrà giovedì 13 presso l’Auditorium Comunale dei Celestini.
Nonostante i tempi organizzativi alquanto ristretti – rileva la coordinatrice dell’organizzazione Michela Conoscitore stiamo ricevendo moltissime richieste di partecipazione, sia di stilisti sia di modelle, provenienti da varie località italiane”.

Il segno evidente dell’attenzione e dell’interesse che la manifestazione, unica nel suo genere, suscita tra gli addetti ai lavori, nei giovani vogliosi di emergere. 
Cosa che è avvenuta con le precedenti edizioni di Stil Daunia Moda tanto per gli stilisti quanto per le aspiranti top model.
Stil Daunia Moda si caratterizza – spiega il direttore artistico Fernando Balestraper due elementi fondamentali per la riuscita di qualsiasi impresa targata "made in Italy": tiene conto della grande lezione sartoriale dell’ambiente in cui agisce e sa stimolare la nascita di piccoli atelier, centri di creatività e di occupazione”.
In questo contesto e nella prospettiva di un salto di qualità sul piano quanto meno della diffusione dello spettacolo, è significativa la collaborazione tecnica con il Gruppo Telenorba rimasto molto favorevolmente impressionato dalla risposta in termini di capacità organizzativa dimostrata da Manfredonia in occasione del programma “Battiti Live” prodotto da quella emittente.

Una collaborazione molto interessante che auspichiamo possa svilupparsi opportunamente – ha affermato il presidente degli artigiani Antonio Falcone – che nasce sotto gli auspici del Sindaco, Angelo Riccardi, finalizzata a sviluppare e potenziare la manifestazione vista in termini di prospettiva”.
La serata condotta da Paola Saluzzi alternerà alla sfilata dei modelli, alcuni siparietti d’arte affidati al soprano Raffaella Battistini, alla ballerina Jaqueline Bulnes della Martha Graham Dance Company di New York. 
Un momento particolarmente toccante sarà quello dedicato alla memoria di Cristanziano Serricchio, il grande poeta garganico scomparso alcuni giorni orsono: l’attore Maurizio Donadoni leggerà alcune sue liriche.

Ufficio Stampa e Comunicazione

Comune di Manfredonia (FG)

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.