ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 12 settembre 2012

Petrolio Tremiti: "No allo scempio del nostro mare” CGIL, CISL, UIL e UGL allo sciopero a Manfredonia

"No allo scempio del nostro mare e del nostro ambiente”. Le segreterie provinciali di CGIL, CISL e UIL di Foggia sostengono la mobilitazione istituzionale e popolare contro le trivellazioni a largo delle Isole Tremiti.
I sindacati confederali di Capitanata sono fortemente contrari alle prospezioni geofisiche concesse alla Petrolceltic a largo delle Diomedee e, per questo, chiedono al Governo Monti di ascoltare le popolazioni locali e di revocare immediatamente le autorizzazioni concesse. 
 “Per la provincia di Foggia, per la Puglia e per tutte le altre Regioni interessate, l’ecosistema marino dell’Adriatico rappresenta – affermano i segretari generali, Mara De Felici, Emilio Di Conza e Gianni Ricci - uno straordinario patrimonio naturale, culturale, economico e turistico che non deve essere in alcun modo messo a rischio a favore di interessi affaristici rappresentati da società petrolifere estere, che sicuramente mai si potranno conciliare con quelli delle nostre popolazioni”. 

Pertanto, CGIL, CISL e UIL aderiscono alla manifestazione contro le trivellazioni che si svolgerà il 6 ottobre a Manfredonia e rivolgono un appello a tutti i lavoratori e pensionati di Capitanata affinché partecipino numerosi all’iniziativa, “al fine di far sentire con forza la voce di questo territorio contro quella che costituirebbe altresì un’arrogante violazione della volontà popolare di tutte le popolazioni del Mar Adriatico. 
Le Tremiti e l’Adriatico sono tra le più straordinarie risorse della nostra terraconcludono i segretari di CGIL, CISL e UIL di Foggia – per questo motivo vanno assolutamente difese e preservate anche e soprattutto per le generazioni future”.

 CGIL, CISL e UIL



Anche la Segreteria provinciale dell’UGL si unisce alle altre sigle sindacali e aderisce alla manifestazione contro le trivellazioni in Adriatico prevista per il prossimo 6 ottobre a Manfredonia.
“E’ fondamentale unire le forze e far sentire con forza il nostro no ad un vero e proprio scempio” dichiara il Segretario Territoriale UGL Foggia, Gabriele Taranto.
L’appuntamento del 6 ottobre è, quindi, di vitale importanza per la Capitanata e non solo – continua il Segretario – e per questo come segreteria rivolgiamo un appello all’intero territorio: partecipate all’iniziativa, ne va del nostro futuro”.

UGL - Segreteria Territoriale Foggia

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Nessuno vuole capire o fà finta di non capire che i colonizzatori del nord vogliono distruggere quel poco che ci hanno lasciato i loro avi con la conquista del meridione,ossia del Regno delle Due Sicilie.E' impensabile che si siano date delle autorizzazioni senza l'avvallo dei nostri politicanti.Tanto loro hanno case all'estero e del nostro mare non gliele frega niente.Hanno la pancia piena per loro e per la loro discendenza.Non dimentichiamoci che,negli anni 60, del secolo scorso,chi doveva pensare allo sviluppo del turismo,per fare un esempio a Manfredonia,pensava,insieme alla sua bella combriccola,a farsi ville e villette per altri lidi,noncurante degli interessi della sua città.Quindi,a buon intenditore....poche parole.Ci hanno gia svenduti per quattro ranelle!Mi auguro il contrario,ma io le case e gli investimenti all'estero,se l'Europa bisogna ancora considerarla tale,non li ho potuti farli.

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.