ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

venerdì 12 ottobre 2012

Escursione Baia dei Mergoli: Una serena giornata al Mare

Il sentiero dei Mergoli-Baia Viganotica apre, come consuetudine il giro di escursioni che si protrarranno fino a giugno 2013.

La natura ci ha regalato davvero una bella giornata, nonostante il presagio di un tempo minaccioso, velocemente lasciato alle nostre spalle.

Il sentiero ci ha accompagnato con dei ricchi panorami mozzafiato ed orizzonti infiniti,  un camminamento che corre sopra tutta la falesia fino ad arrivare in fondo, giù alla spiaggia.
Il mare più pulito e trasparente che mai, anche per l'assenza dei tanti bagnanti che di solito riempiono lo stesso mare nei periodi più clou dell'estate, ha permesso anche grazie alle ottime temperature di fare un bel bagno refrigerante.

Come sempre il gruppo dei più temerari, ha raggiunto a nuoto le vicine grotte a Sud della Baia.
Dopo una piccolo "Pranzo a sacco" accompagnato da del buon vino e dolciumi vari ed una cordiale conversazione, tutti pronti e rifocillati per affrontare il ritorno tutto in salita, che ci porta alle automobile per tornare alle proprie case dopo una serena e tranquilla domenica passata nella natura.

Si ringraziano Ventura Talamo per il video e Matteo Prencipe per le riprese in mare.

Foto di Andrea Malfettone 


Foto di Matteo Prencipe

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.