ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 10 ottobre 2012

Foresta Umbra: 2 giorni presso la Base Logistica Iacotenente, per il corso di Orienteering

L'Associazione Sitizzo Equestre in collaborazione con la FISO, federazione Italiana Sport Orientamento, e con l'appoggio della Base Logistica Iacotenente organizza il Corso di Orienteering. 
L'Orienteering è uno sport di resistenza. Si corre con una carta dove sono riportati con grande precisione tutti i dettagli di un territorio, dalle colline ai sentieri, dai sassi ai ruscelli, fino alle piccole radure.
Sulla mappa sono segnati dei punti precisi da cui passare e in gara si deve scegliere il percorso migliore tra i punti.
Non ci sono fettucce o indicazioni tra un punto e l'altro. 
Il percorso è libero! Obiettivo dell'orientista è completare il percorso passando da tutte le lanterne indicate sulla mappa nel minor tempo possibile. 

Il Corso consiste in lezioni in aula e prova pratica in foresta con la strumentazione e le carte specifiche.

 Il Corso sarà tenuto nei giorni 20 e 21 Ottobre, nella Base Logistica Iacotenente, presso la Foresta Umbra, dai tecnici della FISO, Federazione Ialiana Sport Orientamento. 
Inizierà il giorno 20 alle ore 08:30 e si completerà il 21 pomeriggio.
Il costo complessivo è di circa € 70 e comprende il costo effettivo del corso, un pernottamento e il vitto ( 2 colazioni, 2 pranzi, e una cena ) presso la Base Logistica Iacotenente. 

 Per maggiori informazioni sull' Orienteering www.fiso.it o orienteering@fiso.it
Per maggiori informazioni sul corso potete contattare l'Associazione sitizzoequestre@libero.it

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.