ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

venerdì 5 ottobre 2012

GdF Manfredonia: Denunciati e sanzionati, titolari di stabilimenti balneari, commercianti ambulanti, e ...

Nel periodo estivo, i Finanzieri della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Manfredonia, nell’ambito dei servizi predisposti per il controllo del territorio, in materia di polizia economico-finanziaria, hanno riscontrato numerose irregolarità di carattere amministrativo nei confronti di commercianti ambulanti e presso alcuni esercizi commerciali situati lungo la fascia costiera sipontina, per la violazione di specifiche norme, rilevando sanzioni per oltre 30mila euro.
In particolare, i Finanzieri del Reparto navale hanno riscontrato nei confronti di undici commercianti la violazione di norme igieniche e sanitarie, ugualmente undici esercenti sono stati sanzionati per la violazione della normativa sulla disciplina prezzi, oltre a tre titolari denunciati all’autorità amministrativa per assunzione di personale irregolare e la mancata emissione di ricevute fiscali.

Due titolari di stabilimenti balneari sono stati verbalizzati per irregolarità in materia di concessione demaniale e per l’esercizio dell’attività in assenza di licenza commerciale.
Nei giorni scorsi, i posti di controllo eseguiti dai Finanzieri nel centro sipontino hanno consentito di individuare undici automobilisti sprovvisti di copertura assicurativa e quattro in violazione al codice della strada.
Posti sotto sequestro amministrativo gli automezzi e comminate sanzioni amministrative per circa 9mila euro. Una persona è stata segnalata all’Autorità Giudiziaria per falso in scrittura privata violando l’art. 485 del Codice Penale.
I Finanzieri del Reparto navale, infine hanno riscontrato, nei confronti di ventuno esercenti, il mancato pagamento del canone speciale di abbonamento radio-televisivo e della relativa tassa di concessione governativa e per alcuni di essi il mancato versamento della tassa dei diritti d’autore per complessivi 3mila euro di tributi evasi e circa 5mila euro di sanzioni amministrative.

Guardia di Finanza Manfredonia

Sezione Operativa Navale

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.