ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 30 ottobre 2012

GdF Manfredonia: Sequestrate 12 case-vacanza a Siponto, per un valore di 3 milioni di euro

Nella mattinata odierna, i finanzieri della Compagnia di Manfredonia, hanno eseguito un provvedimento di sequestro - emesso dal G.I.P del Tribunale di Foggia, Dott.ssa Rita Pasqualina Curci, su richiesta del pubblico ministero, Dott. Antonio Laronga - di 12 villette, in località Siponto, nel comune di Manfredonia. 
Il sequestro è stato effettuato a conclusione di articolate indagini svolte in materia di reati urbanistici, basate su collaudate modalità operative.
In particolare, i rilievi fotografici delle aree edificate sospette effettuati dalla Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Bari vengono sistematicamente riscontrati con la documentazione tecnico-amministrativa in possesso dei comuni. 

Dalle investigazioni svolte dai finanzieri di Manfredonia su un complesso residenziale formato da 12 case-vacanza – per un valore complessivo di circa 3 milioni di euro – realizzato a pochi metri dalla costa sipontina è emerso che era sprovvisto delle autorizzazioni di salvaguardia ambientale previste per la zona interessata, vincolata sotto il profilo archeologico, idrogeologico e ambientale trattandosi di un’area rientrante nel Parco Nazionale del Gargano. 

A carico dei 12 possessori delle villette-vacanza è stato contestato il reato di lottizzazione abusiva. Sono in corso gli approfondimenti sul piano fiscale.

Guardia di Finanza

Comando Provinciale di Foggia

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Solo 12 villette?E tutte le altre,volete che ve le indichi?

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.