ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 2 ottobre 2012

Macchia/Monte Sant'Angelo: Rimossi 2 allacci d'acqua abusivi, capaci di soddisfare Mattinata

Tecnici dell'Acquedotto Pugliese hanno scoperto e rimosso due allacci abusivi sulla condotta principale che alimenta la fascia costiera Sud Garganica, compresi gli abitati di Mattinata e Vieste, in località Macchia (Fg).
L'allaccio fraudolento prelevava una quantità di risorsa capace di soddisfare le esigenze di un paese come Mattinata.
Diverse centinaia gli allacci abusivi denunciati, rilevati e rimossi, a partire dallo scorso anno su tutta la Puglia. Prosegue così il progetto "Archimede" la campagna per la rilevazione e la rimozione delle situazioni di illegalità e prelievo abusivo, anche domestico su tutto il territorio servito.
Il recupero del corrispettivo per il servizio erogato, ma non riscosso, si applicherà fino a 10 anni dalla scoperta del prelievo abusivo.

Una attività resa possibile grazie al telecontrollo (un innovativo sistema di controllo in remoto dei flussi idrici) ed all'utilizzo automezzi furgonati dotati della più moderna attrezzatura ed alti standard di sicurezza,che consentono interventi immediati sulle reti e la ricerca puntuale di perdite e di prelievi abusivi.
L'acqua è un bene comune che impone diritti e doveri. 
Ha dichiarato Ivo Monteforte, Amministratore Unico di Acquedotto Pugliese
"In capo alla collettività quella di contribuire al mantenimento degli standard di qualità del servizio richiesti. 
Il servizio svolto da Acquedotto Pugliese, infatti, ha un costo e viene svolto senza alcun intervento della fiscalità generale, ma semplicemente grazie al pagamento di un corrispettivo da parte dei titolari dei contratti di somministrazione che, con la correttezza dei loro comportamenti, garantiscono a tutti la fruibilità del bene". 
Il comportamento illecito assunto da qualcuno – ha concluso Monteforte - duole richiamare, è dannoso per Acquedotto Pugliese, che svolge la propria attività grazie al corrispettivo per il servizio reso e soprattutto, irrispettoso nei confronti di quegli utenti che onorano con puntualità le fatture, consentendo, di fatto, il servizio anche a chi non onora i suoi impegni. 

 Acquedotto Pugliese

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Quello di non voler pagare l'acqua è un brutto vizio.Sono molti coloro che,con taniche,abbastanza capienti ed automezzi vari,fanno rifornimento alle fontanine del porto e del lungomare,soprattutto quello di Siponto.

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.