
I lavori eseguiti dalla ditta "Michelangelo Murgo srl", il cui importo è di 250.000 euro circa, finanziati dalla Regione Puglia nell'ambito del progetto di Riqualificazione delle Periferie (PIRP), consistono nel recupero totale, di un area da tempo abbandonata e lasciata al totale degrado.
Oggi, i lavori sono a buon punto, e si procede speditamente, tanto che per natale dovrebbe essere già tutto completato e consegnato, tranne che per la piantumazione delle tante specie arboree previste, che verrà effettuata nel momento opportuno, secondo criteri ben stabiliti, probabilmente intorno a febbraio/Marzo.

Inoltre ci saranno 6 cipressi mediterranei e 1 magnolia insieme a esemplari di jacaranda, di albizia julibrissin, nota come acacia di Costantinopoli o gaggia arborea, di brachichiton acerifolium.
Naturalmente saranno realizzati tanti parcheggi per permettere ai residenti di parcheggiare la proprio auto in tutta tranquillità e anche ai tanti utenti della vicina Inps, tanto frequentata in questo periodo.
2 commenti:
Queste sono le cose belle da leggere e osservare, a quando la sistemazione della Cava Gramazio? anche essa facente parte del PIRP...invece di litigare...discutere ...cerchiamo di rendere piu' vivibile Manfredonia.
I cittadini sono stufi delle beghe politiche...
E della zona prospicente il Mercato di Viale Michelangelo,con lavori iniziati l'estate del 2011;ripresi nell'estate del 2012,con tanto di statua(un'altra cacata?)nascosta da drappeggi,e lavori sospesi con le vacanze estive e ripresi per sistemare qualche marciapiede,quando si vedranno i termini?
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.