ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

venerdì 19 ottobre 2012

Manfredonia: 80 alberi, aiole, piazze e parcheggio, per una zona di periferia degradata e abbandonata

Da poco meno di un mese sono iniziati i lavori di sistemazione, della zona vicino alla chiesa San Carlo e l'adiacente campo sportivo, in pratica lungo via Giuseppe Di Vittorio, ovvero, l'ingresso della città per chi viene da Foggia.
I lavori eseguiti dalla ditta "Michelangelo Murgo srl", il cui importo è di 250.000 euro circa, finanziati dalla Regione Puglia nell'ambito del progetto di Riqualificazione delle Periferie (PIRP), consistono nel recupero totale, di un area da tempo abbandonata e lasciata al totale degrado.
Oggi,  i lavori sono a buon punto, e si procede speditamente, tanto che  per natale dovrebbe essere già tutto completato e consegnato, tranne che per la piantumazione delle tante specie arboree previste, che verrà effettuata nel momento opportuno, secondo criteri ben stabiliti, probabilmente intorno a febbraio/Marzo.

Si stanno costruendo marciapiedi, piazze e soprattutto l'area sarà dotata di tanto verde, verranno piantati 11 piante di bagolaro nella parte prospiciente il campo di calcio parrocchiale “San Carlo”, 44 pini domestici lungo tutto il marciapiedi ed altri 10 dislocati in due piazzole, munite di quattro panchine, situate una di fronte all'altra nelle immediate vicinanze del prossimo Centro Sociale Polivalente per Diversamente Abili in costruzione.
Inoltre ci saranno 6 cipressi mediterranei e 1 magnolia insieme a esemplari di jacaranda, di albizia julibrissin, nota come acacia di Costantinopoli o gaggia arborea, di brachichiton acerifolium.
Naturalmente saranno realizzati tanti parcheggi per permettere ai residenti di parcheggiare la proprio auto in tutta tranquillità e anche ai tanti utenti della vicina Inps, tanto frequentata in questo periodo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Queste sono le cose belle da leggere e osservare, a quando la sistemazione della Cava Gramazio? anche essa facente parte del PIRP...invece di litigare...discutere ...cerchiamo di rendere piu' vivibile Manfredonia.
I cittadini sono stufi delle beghe politiche...

Anonimo ha detto...

E della zona prospicente il Mercato di Viale Michelangelo,con lavori iniziati l'estate del 2011;ripresi nell'estate del 2012,con tanto di statua(un'altra cacata?)nascosta da drappeggi,e lavori sospesi con le vacanze estive e ripresi per sistemare qualche marciapiede,quando si vedranno i termini?

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.