ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 8 ottobre 2012

Manfredonia: "Una scuola da Dio”, domani al Luc, con i giovani, e Mons.Michele Castoro

“Una scuola da Dio” …un’espressione che per molti alunni potrebbe significare una scuola in cui non far nulla, in piena autonomia e riposo. 
Ma non è ciò che si vuol intendere. Nell’ottica cristiana, condivisa da tanti studenti ligi al proprio dovere, vivere una scuola da Dio è viverla con responsabilità, con la consapevolezza che nell’età giovanile, è il proprio impegno a contribuire alla costruzione di una società nuova, più giusta, più attenta ai bisogni di tutti. 
Occorrono giovani autentici, desiderosi di nuovi ideali, di nuovo coraggio per schierarsi ai margini delle situazioni e lottare. 
Come di consueto, accanto agli studenti desiderosi di ciò, l’Ufficio Scuola ed educazione della Diocesi organizza un momento di inizio anno scolastico. 
In collaborazione con il Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile, e con Ufficio Insegnamento della Religione Cattolica si è pensato ad un momento che fosse di riflessione, insieme con tutti gli studenti che desiderano partecipare. 

Si rifletterà insieme sull’esser giovani di una società da costruire, attraverso la musica e l’arte.
Il luogo scelto, proprio per l’idea di riflettere sulla società a partire dalla musica sarà il LUC (Laboratorio Urbano Culturale) di Manfredonia.
L’appuntamento è per martedì 9 ottobre alle ore 19,30 con l’Arcivescovo Michele Castoro e le varie equipe sopra citate.
Al link seguente è possibile trovare l’evento di facebook a cui invitare amici: https://www.facebook.com/events/168803136577452/?fref=ts

Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile


0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.