ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

venerdì 16 novembre 2012

Corpo Forestale Foggia: Denunce e sequestri per il reato di uccellagione, operazione Antibracconaggio

Sei persone sono state denunciate dal Corpo forestale dello Stato in Puglia per illeciti compiuti durante l'esercizio venatorio. 
Nel corso di servizi di controllo inseriti nell'attività di polizia giudiziaria volta al contrasto dei reati compiuti in ambito venatorio, diverse operazioni hanno portato il Nucleo Operativo Antibracconaggio di Roma ed il personale del Comando Provinciale Forestale di Foggia all'individuazione nell'omonima provincia pugliese e nelle zone umide limitrofe (Lago di Lesina, Lago di Varano e Saline di Margherita di Savoia) di sei presunti responsabili scoperti ad eseguire pratiche venatorie illegali.

In particolare, quattro persone dovranno rispondere del reato di uccellagione, praticata mediante l'utilizzo di reti e richiami acustici non consentiti; altre due sono state, invece, segnalate all'Autorità Giudiziaria per abbattimento di specie non cacciabili. 
Le indagini hanno portato nel primo caso al sequestro di 32 reti (per circa 1.500 metri quadrati totali di estensione) e di 3 richiami a funzionamento elettromagnetico; nel secondo caso sono stati posti sotto sigilli 2 fucili, 10 esemplari di storno e 4 fringuelli. 
I sei presunti responsabili sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Foggia, a disposizione della quale è stato messo tutto il materiale sequestrato dalla Forestale.

Comando Provinciale Forestale di Foggia

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.