ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

venerdì 16 novembre 2012

Manfredonia: La FNP CISL esprime preoccupazione su un possibile aumento dell'IMU e auspica riduzioni

Con l’approvazione unanime del documento conclusivo, redatto dal consiglio direttivo della lega FNP CISL Manfredonia, tenutosi il 13 novembre 2012, si esprime, grave preoccupazione sulle voci, che da tempo circolano a Manfredonia, su un possibile aumento dell’aliquota IMU sulla prima casa, che è l’assillo e il timore di tanti anziani che giornalmente vengono nella nostra sede in cerca di spiegazioni e delucidazioni, che ricordiamo, ad oggi è fissata al minimo imposto dal governo, il 4 per mille.
La stessa lega FNP CISL, auspica che nel prossimo consiglio comunale, che si terrà mercoledì 21 Novembre, dove all'ordine del giorno ci saranno le nuove aliquote IMU, il tutto rimanga invariato, perché non si può continuare a colpire sempre la fascia sociale più debole, che è la più rappresentativa a Manfredonia, i pensionati, è che si vedono costretti a fare i salti mortali per mantenere la propria abitazione acquistata dopo tanti sacrifici.

Per cercare di superare il problema, la FNP CISL di Manfredonia, consapevole di quanto sia difficile far quadrare i conti di un amministrazione pubblica in questo periodo, rilancia e chiede a questa maggioranza, che amministra la città, anziché alzare l’aliquota, in questo momento così critico, dove le entrate diminuiscono sempre più e le uscite aumentano, uno sforzo in più per tutelare i più deboli, ovvero, una riduzione dell’aliquota alle fasce di reddito più basse, atta a tutelare quelle persone che non riescono ad arrivare a fine mese, per vari motivi.
Nell’auspicio che il prossimo consiglio comunale non porti amare sorprese a tutti i cittadini di Manfredonia e in particolare ai pensionati, si augura inoltre il tanto atteso incontro tra le parti sociali, da tenersi proprio per prendere decisioni e magari studiare insieme le soluzioni.
Siamo convinti che solo con il confronto e con l’unità di intenti si possono superare i problemi per far crescere la città, senza colpire sempre e solo le fasce più deboli.

FNP CISL PENSIONATI MANFREDONIA

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.