ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 21 novembre 2012

Foggia: Domani, presidio alla Prefettura, per il rifinanziamento degli ammortizzatori sociali

CGIL, CISL e UIL terranno un presidio davanti alla Prefettura di Foggia, giovedì 22 novembre 2012, dalle ore 10 alle 12 per sollecitare il Governo a rifinanziare le risorse per gli ammortizzatori sociali in deroga. 
La mobilitazione interesserà tutta la Regione Puglia con presidi sotto tutte le Prefetture provinciali. 
La situazione è drammatica giacché le risorse finanziarie assegnate alla Puglia per il 2012 si sono rivelate notevolmente insufficienti a garantire ai lavoratori le indennità dell’anno in corso.

In Capitanata nella rilevazione di ottobre le ore di Cig ordinaria autorizzate sono state 906.590, con un +83,78% rispetto al 2011. 
Le ore di Cig straordinaria sono 1,3 milioni, con un +55,39%
Nel dettaglio di quest’ultima voce a segnare un picco verso l’alto è stata soprattutto la cassa integrazione in deroga, con 1,2 milioni di ore e un +109,76% rispetto al 2011.

Secondo i dati forniti dall’INPS, confermati dall’Assessorato al Lavoro della Puglia, l’Istituto previdenziale avrebbe erogato, sino ad ottobre, un valore di 266 milioni di euro a fronte di 140 milioni euro assegnati.
In considerazione di tali dati, occorrono circa 250 milioni per ripianare il disavanzo di 126 milioni e garantire ai lavoratori le indennità per tutto l’anno in corso
A tal fine, sono state interessate le confederazioni nazionali di CGIL, CISL e UIL per intervenire presso il Ministero del Lavoro, al fine di individuare le soluzioni per rifinanziare il fondo regionale.

CGIL, CISL e UIL

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.