ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 5 novembre 2012

GdF Manfredonia: Sequestrati impianti cattura avifauna a Sciale delle Rondinelle

I militari della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Manfredonia, nell’ambito dei servizi predisposti per il controllo del territorio, in materia di polizia economico-finanziaria, eseguiti nell’agro sipontino, hanno rinvenuto e posto sotto sequestro un vero e proprio impianto per la cattura di avifauna in località Sciale delle Rondinelle. 
La struttura era costituita da due reti parallele al terreno di circa 500 mq, un richiamo acustico e un impianto composto da fili elettrici per impedire l’ingresso di animali vaganti. 

L’operazione della Guardia di Finanza ha portato alla liberazione di 126 allodole di cui 30 trovate intrappolate nell’impianto e 96 chiuse all’interno di una voliera utilizzata per il trasporto. 
 Durante una seconda operazione di servizio i Finanzieri hanno rinvenuto 25 cardellini e posto sotto sequestro attrezzature per la cattura di avifauna nell’agro di Manfredonia (FG). 

Tra le attrezzature non consentite oltre a vari richiami elettromagnetici, compare il più barbaro, archetti usati per la cattura delle piccole vittime, lasciandoli a volte privi di arti o moribondi. 
I volatili, in questa circostanza, sono stati affidati al Responsabile dell’Osservatorio Faunistico Provinciale di Foggia, per la successiva riabilitazione e reintegro nella fauna stessa. 

Il responsabile dell’impianto illegale è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.


Guardia di Finanza Manfredonia

Sezione Operativa Navale

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.