ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 27 novembre 2012

Manfredonia Calcio a 5: Poker di reti alla Buldog Lucrezia

Vola il Manfredonia C5 e lo fa sorvolando i piani alti della classifica cadetta del Girone C, che vede in testa il Forlì, seguito a ruota dal Futsal Portos, Porto San Giorgio e la squadra sipontina.
Dopo aver rifilato 4 reti alla coriacea formazione marchigiana della Buldog Lucrezia, i calcettisti del presidente Esposto fanno il pieno e si tengono appollaiati in terza posizione a quota punti 12.
Nulla da recriminare ai suoi uomini, anzi. Esposto, a fine gara, si dice soddisfatto del risultato e della prestazione complessiva, nonostante dei cali di concentrazione che hanno permesso ai calciatori di Lucrezia di farsi pericolosi in qualche circostanza. D’altronde, la squadra vedeva in tribuna pezzi importanti della formazione bianco-celeste, sostituiti in maniera adeguata da chi ne ha fatto le veci, dunque il Manfredonia sta rispondendo egregiamente alle aspettative.

Stiamo affrontando un campionato di vertice e penso che in un altro girone saremmo primi in maniera indiscussa. 
Il sorteggio ci ha penalizzato relegandoci nella cerchia di squadre più pericolose, e ne è una dimostrazione lampante la vittoria in amichevole contro la buona formazione biscegliese (Girone D). 
I nostri appuntamenti, a questo punto, si riducono a due e sappiamo bene a quali compagini mi riferisco, senza sminuire le altre. All’occorrenza ci faremo trovare pronti. 
Abbiamo commesso due passi falsi, ma non importa ora. La squadra c’è, e, anche se non al completo, ha saputo dimostrare tutto il suo carattere e spessore. 
Ciò le conferisce un merito ancora maggiore. I nostri sforzi per rendere questo un team più che competitivo sono evidenti, per questo ribadisco il mio appello alle istituzioni competenti, nonché a chiunque capisca l’importanza del nostro campionato, della nostra realtà che milita in una categoria superiore e nazionale, e che necessita di contributi e sostegni appropriati. A fine dicembre tireremo le somme. 
Noi stiamo facendo tutto il dovuto, figurando in maniera inappuntabile, a partire dai calcettisti che scendono in campo, compreso lo staff tecnico e dirigenziale. 
Mi auguro che tutto questo lavoro riceva il giusto riconoscimento, in ogni senso.

La gara, nello specifico, ha visto la supremazia del gioco sipontino scontrarsi con la fisicità degli avversari marchigiani.
Mister Vaz ha dovuto fare a meno degli squalificati De Araujo ed Ese, e dell’infortunato Cotrufo, avvalendosi nel quintetto iniziale di Amoruso tra i pali, Lombardi, Caetano, Trotta e Dalmas. È proprio il pivot brasiliano a rendersi protagonista a più riprese dei minuti iniziali.
Al 4’ Trotta, su fallo laterale, serve Dalmas che, di piatto, insacca in rete l’1-0. Passano 30 secondi e sempre Dalmas, intercettato il passaggio avversario, solo contro Bigiarelli, lo trafigge per il 2-0. Capovolgimento di gioco e pericolo in area sipontina, ma Amoruso respinge e tiene inviolata la sua porta. Ancora bianco-celesti in movimento con Lombardi che, al volo, suggerisce l’ispirato Caetano, ma la palla supera prima il portiere ospite e subito dopo anche la rete.
Al 13’ Caetano vola sulla fascia sinstra, scavalca l’avversario e di precisione serve l’assist su piatto d’argento a Castriotta L. che non sbaglia e sigla il 3-0.
La Buldog Lucrezia si rende pungente nelle ultime battute del primo tempo con Balducci e Zavoli, ma l’estremo sipontino è impeccabile.
Nella ripresa sono ancora i “cagnacci” a cercare di accorciare le distanze, ma basta poco ai sipontini per riprendere in mano le redini del gioco con Trotta, Totaro e Dalmas, i quali provano ad allungare il passo. Tuttavia una disattenzione in area manfredoniana consente a Zavoli di depositare la palla in rete, alle spalle dell’incolpevole Amoruso. Nel frattempo Dalmas subisce fallo ed è rigore per il Manfredonia, ma Caetano sbaglia dal dischetto. Il laterale brasiliano si riscatta però, dopo pochi minuti, servendo alla perfezione Dalmas per il 4-1. “ Dobbiamo continuare a mantenere la scia di risultati positivi e la preziosa imbattibilità. 
Abbiamo sofferto in alcuni momenti della gara, anche perché, privi di alcuni elementi importanti, ho dovuto reinventare i ruoli dei miei giocatori. 
Eppure hanno saputo comportarsi ottimamente. 
Già nella prossima gara a Lanciano potremo nuovamente avvalerci di De Araujo, del quale, penso, si sia sentita maggiormente la mancanza in questo tipo di gara giocata soprattutto sul lato fisico dai nostri avversari, e poi lunedì torna ad allenarsi il capitano, quindi la rosa a disposizione sarà ancora più ampia, ed io posso dirmi più che compiaciuto del lavoro e dei progressi ottenuti fino ad ora” chiosa mister Vaz a fine partita.

Nella prossima trasferta contro il Vis Lanciano, il tecnico brasiliano dovrà fare a meno di Ese, che ha ancora due giornate di squalifica da scontare.
Nel frattempo la partita Manfredonia C5 – Buldog Lucrezia andrà in onda lunedì alle ore 19 su TeleBlu Life (Ch. 666 del Digitale Terrestre).

Michela Quitadamo – Ufficio Stampa Asd Manfredonia C5

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.