ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

giovedì 8 novembre 2012

Manfredonia: Domani saranno liberate 3 Tartarughe, 2 rarissime, menzionate anche da Licia Colò (Foto)

Legambiente Manfredonia da sempre impegnata per le tartarughe marine, con il supporto delle motovedette della Capitaneria di Porto e dei Carabinieri di Manfredonia, domani mattina, venerdì 9 novembre 2012 al largo del golfo di Manfredonia, organizza la liberazione di tre tartarughe marine di cui due della specie rarissima Chelonia Mydas e una più comune, la Caretta Caretta.
La liberazione avverrà con la collaborazione del Centro Velico Gargano e dei pescatori di Manfredonia, gli stessi che hanno ritrovato tempo fà, le tartarughe impigliate nelle loro reti e che dopo il recupero, da domani torneranno a nuotare liberamente nel nostro mare.
All'evento parteciperanno gli alunni dell'Istituto Nautico "Rotondi" di Manfredonia.

Le due tartarughe ritrovate, sono di una specie rarissima la Chelonia Myda, tanto che la famosa conduttrice di RAI 3, Licia Colò, ne ha parlato anche nella sua trasmissione, in virtù dell''eccezionale ritrovamento avvenuto nella nostra città Manfredonia.


0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.