ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

venerdì 2 novembre 2012

Manfredonia: Nasce "Stelle della Daunia", ecco i corsi per coltivare la passione per la ginnastica artistica

Nasce a Manfredonia la prima Associazione Sportiva Dilettantistica di Ginnastica Artistica “STELLE DELLA DAUNIA” costituita dal tecnico Dayana Totaro che da anni opera in questo settore collaborando con associazioni sportive della provincia.
La sua fondazione è stata fortemente voluta in questa città in quanto la ginnastica è uno sport che merita ancor più attenzione da parte di tutti data la spettacolarità delle performance dei ginnasti che dedicano ore e ore di lavoro e sacrifici in palestra.
A promuovere e diffondere la pratica di questo sport tra i ragazzi ha contribuito anche il reality “Ginnaste - Vite Parallele” in onda su MTV, che ne ha permesso una maggiore conoscenza.
Un progetto ben curato nei dettagli per uno sport completo in quanto vede attivati tutti i gruppi muscolari; potenza, elasticità, abilità, coordinazione e tanto coraggio sono doti indispensabili per diventare un vero ginnasta.

Accanto a lei, Federica Iantosco, ex ginnasta agonista di San Severo. Stelle della Daunia nasce dalla convinzione che lo sport sia fondamentale nell’educazione dei giovani, con il principale obiettivo di indirizzarli correttamente verso la pratica sportiva.
Sia la ginnastica di base, finalizzata al miglioramento delle capacità motorie generali e specifiche, che la ginnastica con indirizzo specifico all’artistica, e quindi mirata al perfezionamento delle capacità e all’evoluzione della tecnica degli elementi, permettono di sviluppare un’educazione motoria di base completa in modo divertente e vario.
Il movimento oltre ad essere fonte di benessere e comunicazione gestuale deve rappresentare inoltre un’occasione di ritrovarsi, confrontarsi, conoscersi e crescere.

Lo scopo della società è quello di contribuire alla diffusione della pratica sportiva tra i giovani, la promozione e lo sviluppo di questo sport nella città di Manfredonia ed é per questo motivo che abbiamo cercato nel corso degli anni di migliorare il nostro lavoro, inizialmente rinforzando lo Staff Tecnico e migliorando la gestione stessa dell’attività con l’acquisto di attrezzature adeguate.
“STELLE DELLA DAUNIA” è un’ Associazione Sportiva Dilettantistica senza fini di lucro, affiliata alla Federazione Ginnastica d’Italia; sin dalla sua fondazione svolge ininterrottamente attività federale e partecipa alle gare con le sezioni GINNASTICA ARTISTICA FEMMINILE (GAF) e GINNASTICA PER TUTTI (GpT), sia a livello regionale, che interregionale e nazionale.
Il sodalizio opera con il riconoscimento del C.O.N.I. provinciale di Foggia.

L’ Associazione Sportiva opera in collaborazione con la Direzione Tecnica Regionale e Nazionale, ne segue le direttive e partecipa, con i propri atleti, all’attività agonistica Ordinaria.
Tutti i nostri atleti del settore promozionale partecipano annualmente alle gare previste dal Calendario Agonistico della Ginnastica per Tutti FGI per le varie fasce d’età.
Tutti i corsi dell’ a.s.d. Stelle della Daunia, sono coordinati e diretti dalle Prof.sse Totaro Dayana e Iantosco Federica, tecnici in possesso di qualifica federale di tecnico di 2° / 3° Livello e di giudice regionale, che partecipano annualmente agli aggiornamenti tecnici della FGI.

I CORSI:
  • Propedeutica della ginnastica artistica: per bambini/e dai 3 ai 5 anni (maschile e femminile).
  • Avviamento alla ginnastica artistica: per bambini/e da 6 a 8 anni (maschile e femminile).
  • Livello base ginnastica artistica: per bambini /e da 8 a 13 anni (maschile e femminile).
  • Livello intermedio ginnastica artistica: per ragazze/i da 8 anni in su (maschile e femminile).
  • Ginnastica artistica pre-agonistica e agonistica femminile
  • Corsi e stage di preacrobatica e acrobatica: per ballerini di hip-hop, break dance, traceur (coloro che praticano parkour).

La nostra ginnastica è pronta alla sfida! E tu? Sei pronto ad affrontarla con noi?!
Vieni a trovarci ogni Martedì e Giovedì presso l’Accademia dell’Arte in Via Coppasanta, 20 a Manfredonia (FG), Per tutti lezioni di prova gratuite, Ti aspettiamo!
Per ulteriori informazioni visita il nostro sito web: http://asdstelledelladaunia.wordpress.com/ oppure chiamaci ai numeri : 348.7157972

Associazione Sportiva Dilettantistica

di Ginnastica Artistica

 “STELLE DELLA DAUNIA”

1 commenti:

giuseppe ha detto...

queste sono le belle notizie che mi piace sentire della mia Manfredonia.Un grande in bocca al lupo alla Stelle della Daunia.

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.