ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 21 novembre 2012

Manfredonia: Nel 2013, il completamento della palestra della scuola media "Don Milani"

Finalmente, dopo più di 2 anni, dalla costruzione del primo lotto, è stata indetta la gara d'appalto per i lavori di completamento della palestra, della scuola media "Don Milani" sita in via tratturo del Carmine, alla periferia sud della città.
Molti pensavano che lo scheletro realizzato negli anni passati, sarebbe diventato un altra incompiuta della nostra città, per fortuna così non sarà, tutto sta procedendo, affinché nel prossimo anno possano partire i lavori, per il completamento della palestra e consegnare alla scuola media, quello che mancava da sempre, una palestra, per far svolgere ai ragazzi le ore di educazione fisica, in tutta tranquillità e affidabilità.

In questi anni, in molti si sono chiesti perchè la palestra non veniva completata, e purtroppo la risposta era ovvia e facile da trovare, ovvero, non ci sono i soldi.
L'amministrazione comunale pur di realizzarla e non sforare il patto di stabilità, l'ha appositamente divisa in 2 lotti, il primo realizzato e il secondo, inserito, nel piano triennale delle opere pubbliche del 2012.
Magari è passato davvero tanto dalla prima realizzazione, ma accontentiamoci, di questi tempi è già un risultato, indire una gara d'appalto, e sapere che ormai i lavori inizieranno nel 2013.
L'importo complessivo delle opere da realizzare è di euro 367.072, 00 con ultimazione dei lavori, entro i 240 giorni, salvo particolari eccezioni.
Martedì 11 dicembre ci sarà l'apertura delle buste e finalmente sapremo la ditta che porterà a termine i lavori, che con ogni probabilità inizieranno nella prossima primavera.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Mio figlio era all'asilo quando comincio l'iter di ristrtturazione della scuola e palestra quest'anno finisce la media ....e non la vedrà...bello schifo!

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.