ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 12 novembre 2012

Manfredonia: Sinistra Ecologia e Libertà lascia la maggioranza che appoggia il sindaco Riccardi

Abbiamo cercato in tutti i modi di contribuire alla vita politico – amministrativa di Manfredonia , abbiamo cercato di fare proposte utili per uno sviluppo sostenibile e per migliorare la qualità della vita sul nostro territorio , ma.. gli” elefanti” della nostra politica non vogliono ascoltare..
Nel 2010 la coalizione ” Manfredonia Viva”, che portò alla elezione dell’attuale sindaco ,presentò un programma elettorale mozzafiato per il rilancio della città, ma a distanza di quasi 3 anni NON è STATO REALIZZATO , sostanzialmente , NULLA.
La raccolta differenziata porta a porta è sempre più un miraggio;
L’agenzia del turismo ed una degna pianificazione del settore non è mai partita;
il LIST (laboratorio interdisciplinare per lo sviluppo del territorio), che doveva prevedere gruppi di lavoro composti da giovani laureati capaci di intercettare tutti i fondi europei , statali , regionali etc per rilanciare il territorio , ad oggi non è stato avviato;

La famosa holding che avrebbe dovuto gestire rifiuti, energia , tributi ed altro ancora.. in un ‘ ottica di equa gestione delle risorse e risparmio economico , ad oggi non esiste;
Il rilancio della pesca e del mercato ittico: ad oggi si legge solo di fallimenti nel settore.
Tanti giovani , tanti operai, tanti laureati, tante professionalità continuano a partire per le città del nord poiché non vedono futuro ed una prospettiva di vita DIGNITOSA nella nostra città.
Questa classe politica ha dimenticato di occuparsi di giovani, donne e lavoro per occuparsi di altro..
Prima o poi si dovrà rovesciare questa situazione ingloriosa , perché crediamo che INSIEME si possa costruire e pensare ad una Manfredonia migliore!
Per questi motivi ed in generale , per una gestione politica a nostro avviso poco lungimirante , SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTà DI MANFREDONIA, all’unanimità, sceglie , per COERENZA POLITICA, di uscire da questa coalizione di maggioranza .

Il segretario cittadino

Michele la torre

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Nulla è stato fatto in questi tre anni?Non è vero!E' stato permesso ,a gò-gò,ogni tipo di abusivismo:Dalle 145 villette a Siponto,alle sopreelevazioni ,sotto forma di gazebo,in pieno Centro Storico.Si è dato avvio alle grosse lottizzazzioni;è fallitto il Mercato ittico ed abbiamo costruito e spostato quello settimanale;dovevamo sistemare quello di via S.Restituta,e le cose stanno ancora come erano all'inizio;il concorso pagliacciata,dei vigili urani ,è stato portato a buon fine;il Carnevale,oramai è assurto a Manifestazione internazionale;i lavori del Corso,sono stati completati con le nuove colonnine per il traffico ZTL;l'Agenzia per il turismo ed il recupero del centro storico,oramai sono al termine....;Cosa volete,una città di circa 60000 abitanti mica si può governare ,come un villaggio!I problemi erano tanti e Io,dice Angelo,me li sono risolti tutti da solo.E po,mi avete votato...per cui potevo farmi ,e mi sono fatto ,i cacchi miei,mica potevo pensare ai vostri!

Anonimo ha detto...

io me ne andrò per colpa di questa amministrazione. e credo di aver detto tutto.

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.