ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

sabato 1 dicembre 2012

Manfredonia: Concluso il censimento FAI, “I luoghi del cuore”, per San Leonardo, Parco Archeologico e...

E’ terminato in data 30 novembre 2012 il 6° censimento de “I luoghi del cuore” organizzato dal FAI –Fondo Ambiente Italiano – per l’anno 2012 e a Manfredonia le associazioni locali “Impegno Comune”, “DauniaTur”, “Gruppo Archeo-Speleologico”, “Bell Bell”, “Occhi Felici”, “Lavoro & Welfare”, “Archivio Storico Sipontino”, “Nuovo Centro di Documentazione Storica” e “Io Amo Manfredonia”, che hanno promosso come “Luoghi del Cuore” da salvaguardare e tutelare l’Abazia di San Leonardo in Lama Volara, il Parco Archeologico di Siponto, e il Sistema Grotta Scaloria-Occhiopinto, ringraziano tutti i cittadini di Manfredonia e delle altre città italiane e straniere, che hanno partecipato e contribuito a segnalare i tre luoghi sopra citati sia tramite moduli di raccolta firme e sia tramite segnalazione on-line, nella speranza di una loro valorizzazione. 

Un particolare ringraziamento va all'amministrazione comunale di Manfredonia, all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) e all’Informagiovani. Si ringraziano le parrocchie della città ed in particolare la parrocchia S.Lorenzo Maiorano – Cattedrale
Inoltre, un doveroso ringraziamento va all’Associazione Artigiani “Maria Santissima di Siponto”, all’Associazione “Guilielmus”, all’Archeoclub di Siponto ed infine ai ragazzi del Liceo Classico “Aldo Moro” per aver partecipato all’iniziativa.
In attesa della pubblicazione dei risultati finali che avverrà probabilmente tra il mese di gennaio e febbraio,
si ringrazia, ancora una volta, per la partecipazione.
Si ricorda che il FAI, si impegna a intervenire su uno o più beni tra quelli che riceveranno il maggior numero di segnalazioni, attivandosi per sostenere le azioni di recupero, tutela e valorizzazione promosse
sul territorio. 
Il FAI si avvarrà a tal fine dei propri canali istituzionali, competenze tecniche e rete territoriale.

Le Associazioni promotrici


0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.