ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

sabato 26 gennaio 2013

Manfredonia: Conoscitore "Fino a quando subiremo l’incompetenza e la litigiosità del centrosinistra?"

Noi del Pdl abbiamo a cuore le sorti della città e siamo molto preoccupati per l’andazzo che sta via via prendendo questa legislatura fortemente condizionata da una Maggioranza litigiosa e confusa che fa pagare sulla pelle dei cittadini incompetenze e personali giochi di potere. 
Non a caso ho chiesto al sindaco Riccardi quali siano state le ragioni, ancora oscure, alla base della sostituzione dell’assessore Annarita Prencipe con Antonella Varrecchia
Come volevasi dimostrare, il sindaco si è arrampicato sugli specchi asserendo che la defenestrata Prencipe non godeva più della sua fiducia e ne aveva chiesto le dimissioni ma, non essendo arrivate spontaneamente, lo stesso Riccardi ha provveduto a ritirare le deleghe con provvedimento sindacale. 

Un risiko che ha come risultato una gestione ingessata del Comune, che non produce assolutamente risultati per i cittadini, soprattutto in un periodo di grave crisi socio-economica. 
A questo punto mi chiedo: a quasi tre anni dal suo insediamento, il sindaco può riferire pubblicamente a che punto è il programma di governo, senza appigliarsi puntualmente alle congiunture dei massimi sistemi internazionali? 
Dov’è la discontinuità annunciata e soprattutto dove sono i risultati della grande rivoluzione che aveva annunciato nel 2010? 
A tal proposito, nell’ultima seduta di Consiglio ho ritenuto opportuno fare le pulci all’Amministrazione su due promesse fatte e non ancora mantenute: l’avvio del LIST (Laboratorio per l'innovazione e lo Sviluppo Territoriale) e del sistema di controllo ZTL di Corso Manfredi
Ho interrogato la neo Assessore Varrecchia, la quale ha comunicato che lunedì prossimo ci sarà una riunione ad hoc per il List per fare il punto della situazione su questo importante strumento molto atteso in città, soprattutto dai giovani laureati che attendono ancora quel coinvolgimento diretto, quella chance di lavoro annunciati da tempo, ma, ahi noi ancora in ‘mente dei’. 
Già il 4 maggio scorso rivolgevo all’Assessore D’Ambrosio un’interrogazione sul LIST  Anche per la questione ZTL ho ricevuto una risposta parziale dalla Varrecchia, la quale ha assicurato l’entrata in funzione del costoso sistema in tempi brevi. 

Io continuerò a tenere il polso della situazione affinchè questi due strumenti diventino operativi per il bene dei cittadini. 
Continueremo a tenere accesi i riflettori sulle azioni di questa Amministrazione che come un gambero va indietro anziché avanti. 
Clamoroso il mea culpa di Riccardi sulla questione parco fotovoltaico in zona Eurospin
Perché scaricare le colpe solo sui dirigenti? 
Perché ci si interroga sempre a fatto compiuto e non si valutano bene le ‘carte’ in sede di istruttoria? 
Quali e quanti danni causerà questo dietrofront dell'Amministrazione? 
Ribadisco un concetto: piuttosto che essere intenti e distratti dalle intestine guerre di potere, chi governa Palazzo S. Domenico dovrebbe tenere di più la testa sui documenti per evitare che la nave sbatta pericolosamente contro gli scogli per poi colare inevitabilmente a picco.

IL Consigliere Comunale- Capogruppo PDL
Vice Presidente del Consiglio Comunale 
ANTONIO CONOSCITORE

1 commenti:

Lino ha detto...

Certo Conoscitore che parla di incompetenza...senti da che pulpito, eletto grazie ai voti di Papà,non certo grazie alle sue "competenze".

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.