ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

venerdì 18 gennaio 2013

Manfredonia: Conoscitore, "L' opposizione esiste, ma con questa maggioranza..."

E’ doveroso da parte mia essendo stato votato e nominato da poco capogruppo del PDL offrire dei chiarimenti alla città.
Il partito come avrete capito è in fase di riorganizzazione ,non a caso è venuta la mia nomina, in un ottica di ricambio generazionale tanto decantata dalla nostra città.
Nuova linfa irradierà il nostro partito a Manfredonia.
A breve ci sarà l’apertura della nuova sede sempre sita in Corso Manfredi dove potranno ripartire tutte le attività lasciate in sospeso.
La nuova sede sarà aperta a tutti i cittadini , Io stesso sarò a disposizione di tutti per qualsiasi dubbio o chiarimento inerente all’attività di Consiglio Comunale insieme a tutti i consiglieri comunali del PDL,
Il segretario del partito e tutti i membri del direttivo.
Come già detto ad altre testate giornalistiche, Mi rammarica sentire quotidianamente sempre la stessa domanda:
A Manfredonia non c’è opposizione? 

Se si intende quella populistica,demagogica,distruttiva, personale, contro un incarico o un assessore a Manfredonia non c’è opposizione.
Se si intende invece un’opposizione costruttiva, che discute, si confronta nelle sedi competenti, la città beneficia di validi rappresentanti in Consiglio, nonostante sia evidente il gap a livello di comunicazione, effettivamente inconsistente”.
I cittadini di Manfredonia però nono devono fare l’errore di dimenticare che hanno dato oltre il 70% di consensi all’attuale Amministrazione.
Compreso il sindaco siamo 31 rappresentanti in Consiglio, 6 dell'opposizione, oltre quello del MeC, Leonardo Riccardo (indipendente, già Sel, con movimento anch'esso fuori dalla maggioranza, ma rappresentato solo dal segretario nelle conferenze relative) e con Matteo Ognissanti di Impegno Comune che non sempre vota a favore della maggioranza.

Certo i numeri non giovano alla nostra opposizione. In gergo calcistico qualcuno direbbe “TIFOSI OCCASIONALI”,noi non siamo occasionali ,siamo veri tifosi, tifosi della nostra Manfredonia, con nostre proposte relativi ai punti all'ordine del giorno perennemente bocciati, ma nonostante questo presentiamo regolarmente delle modifiche e rigettiamo al mittente provvedimenti a nostro avviso deleteri per la città, offrendo il nostro contributo nelle commissioni consiliari ,nelle conferenze dei capigruppo e nelle sedute di consiglio comunale.
Nell’ultimo periodo è stato fatto di tutto per destabilizzarci,si è parlato di partito diviso,di fuoriuscite di consiglieri comunali, “di collusione con la maggioranza”
Io ad oggi non vedo nulla di tutto ciò ,è palese invece una maggioranza ormai sul lastrico con continui” rimpasti” di assessori ,consiglieri che viaggiano da un partito all’altro ,come delle schegge impazzite(provate a ricordare la formazione dei gruppi consiliari ad inizio mandato e confrontatela con l’attuale ),un PD che nemmeno il “Manuale Cencelli riuscirebbe a fare di meglio” .

Quanto detto non è frutto della mia immaginazione ,ma di realtà inconfutabili vedi la “giostra delle Primarie”, o l’ex Assessore Prencipe che passa al SEL, gli stessi partiti della maggioranza avvelenati e rancorosi perché, non accontentati nella “spartizione pubblica del potere”.
Ora mi pongo una domanda alta voce: Ma questi nono sono gli stessi paladini che fino a qualche tempo fa lodavano pubblicamente il programma irrealizzabile del Sindaco Riccardi?
Queste erano le pie intenzioni, ma la realtà a distanza di 2 anni è ben altro( Come tutti ben sappiamo)…… un Sindaco, ormai stanco e disilluso, che non riesce più a mettere insieme i cocci di un vaso in frantumi.
Ed io insieme al mio partito dovrei imparare a fare opposizione da “queste piume al vento”?
NO GRAZIE. 

IL Consigliere Comunale- Capogruppo PDL-
Vice Presidente del Consiglio Comunale 
ANTONIO CONOSCITORE

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.