ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 28 gennaio 2013

Manfredonia: Nasce Città Dinamica, "Le idee delle persone diventino azione"

Dopo circa un mese dalla divulgazione del documento “Insieme, per riprenderci il futuro” -sottoscritto da un gruppo di 40 promotori- e dalla indicazione del portavoce e del nucleo di coordinamento, Città Dinamica si presenta pubblicamente con una Conferenza Stampa che avrà luogo Giovedì 31 gennaio alle ore 18 presso la Biblioteca comunale di Manfredonia sita in Corso Manfredi.
Questa la decisione assunta al termine della partecipata assemblea dei promotori e degli aderenti a Città Dinamica tenutasi ieri presso la Biblioteca comunale, nella quale hanno relazionato il Portavoce Prof. Vincenzo Leone e i coordinatori Matteo Trotta e Luisa Buonpane.
Nel corso della conferenza stampa del 31 gennaio, oltre ad illustrare agli organi di informazione le finalità e gli obiettivi che Città Dinamica si propone, sarà reso noto un decalogo contenente le azioni ritenute qualificanti e prioritarie per il bene comune, sulle quali orientare il consenso nella imminente scadenza elettorale e valutare l’operato immediato e futuro dei partiti e di chi, soprattutto nel nostro territorio, si candida a rappresentare le istanze dei cittadini.

Come area tematica trasversale di discussione e di impegno della società civile, ha detto il portavoce di Città Dinamica Vincenzo Leone, vogliamo contribuire a superare la crisi e rinnovare la politica e i partiti promuovendo a livello locale qualcosa di più inclusivo che consenta a chi vuole di mettersi in gioco in prima persona e di non rimanere alla finestra. 
Per migliorare l’esistente non è sufficiente sostenerlo idealmente, né insultare quelli che la pensano diversamente o scriverlo anonimamente su un sito internet. 
C’è bisogno invece che le idee delle persone diventino azione, e questo è possibile con l’aggregazione responsabile di tutti coloro che vedono nella società il punto d’incontro con gli altri che dà forza a quelle idee e ne legittima la validità e la fattibilità”.
La politica e l’economia non devono più essere pianificate nelle stanze dei bottoni e nell'interesse di pochi. 
Esistono degli esempi di realtà locali che agendo unitariamente ed in modo aperto hanno creato un cambiamento positivo o almeno ne hanno dimostrato la possibilità. 
E' l'obiettivo che ci proponiamo, senza delegare e lasciar fare ai “soliti noti”, perché ciò non serve a cambiare ma favorisce la peggiore politica nel procedere come già sappiamo. 
Far andare le cose in modo diverso e nell'interesse di tutti è più difficile, ma anche un lungo viaggio comincia con un passo”.

Città Dinamica

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.