ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 16 gennaio 2013

Manfredonia: A palazzo Celestini, estintori con targa non a norma, macchie di umidità e...

Auditorium Palazzo dei Celestini, su segnalazione di un attento cittadino arrivata nei giorni scorsi, sono state scattate le seguenti fotografie, che mostrano lo stato di conservazione dell'Auditorim.
Dalle foto si evidenziano, segni evidenti di macchie di umidità dovute ad infiltrazioni di acqua, in alcune parti il pavimento risulta addirittura bagnato a causa (forse) sempre di infiltrazioni dell'acqua piovana proveniente dalla copertura.
Dulcis in fundo come si può bene evincere dai cartellini di Manutenzione degli estintori, la verifica degli stessi è abbondantemente scaduta da oltre 6 mesi, visto che portano come data di "Scadenza  Sorveglianza": 06/2012, la cosa "bella" che non ci troviamo soltanto davanti ad un singolo caso ove potrebbe essere giustificata una distrazione, ma tutti gli estintori portavano la stessa data, segno evidente che  non sono ancora stati effettuati gli opportuni controlli che erano previsti nella sorveglianza al 06/2012.

Nel cartellino, inoltre, si evince che mancano dati come la data di revisione e il collaudo, ma secondo le disposizioni di legge, ci dovrebbero essere le date dei controlli di routine a periodi prefissati, la piantina di sicurezza ecc.
Siamo certi, che l'episodio è dovuto certamente ad una dimenticanza, anche perché gli indicatori di pressione degli estintori in oggetto, presentano tutti, una pressione a livelli normali, quindi all'apparenza non dovrebbero essere scarichi o presentare altri problemi, si spera solo in una maggior attenzione sia nella cura che nella manutenzione di tutto l'auditorium, anche in vista dei prossimi eventi, perché non vorremo che la nostra città faccia una brutta figura, come al solito....

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.