ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

giovedì 24 gennaio 2013

Manfredonia: Prima edizione di “Rally anch’io!” con i bambini e i ragazzi diversamente abili

L’Asd Piloti Sipontini e l’Asd Disabili Delfino presentano la prima edizione della manifestazione “Rally anch’io!”, che si terrà domenica 27 gennaio 2013 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso il Kartodromo “Città di Manfredonia” sito in località Conte di Troia a Manfredonia. 
Il presidente dell’Asd Piloti Sipontini, Domenico Coccia e i soci piloti ospiteranno 30 tra bambini e ragazzi diversamente abili, accompagnati da parenti e volontari, a bordo di quattro autovetture da rally appartenenti ai soci piloti del sodalizio motoristico. I ragazzi potranno provare in prima persona le emozioni di essere a bordo di una vettura in assetto di gara di rally, al fianco dei piloti che effettueranno numerosi giri di pista del Kartodromo e saranno a disposizione dei ragazzi per illustrare l’affascinante mondo dei motori e spiegare ai più interessati cosa accade a bordo delle vetture durante una gara di rally. Grande aiuto sarà dato dai volontari della Coop. Iris di Manfredonia che animeranno con giochi e balli l’intera giornata. Prezioso anche il contributo dei volontari della Paser che garantiranno il servizio ambulanza. 
  
“Abbiamo fortemente voluto questa manifestazione – ha dichiarato Domenico Coccia, presidente dei Piloti Sipontini – per far conoscere a questi ragazzi il mondo dei motori e dei rally e realizzare, così, anche il sogno di molti di loro di salire a bordo di una vettura in assetto di gara. 
‘Rally anch’io!’ è una manifestazione che intendiamo replicare ogni anno, questa è solo la prima edizione, ma è la dimostrazione che tutto è accessibile a tutti, basta volerlo!”. 
L’obiettivo degli amici dell’A.S.D. Piloti sipontini è di nobiltà assoluta.
Con questa manifestazione e con le attività che conseguiranno si intende regalare ai tanti ragazzi diversamente abili della nostra associazione, una nuova esperienza e soprattutto una nuova opportunità per socializzare alla pari dei c.d. normali.

Noi non possiamo che prendere atto con soddisfazione di tutto ciò e acconsentire con entusiasmo all’invito che ci è stato fatto.
Ovviamente ringraziamo con il cuore i nostri amici piloti che stanno manifestando grande sensibilità d’animo e comprensione assoluta per chi è meno fortunato.
Grazie davvero a nome di tutti i ragazzi e a nome dei dirigenti e dei volontari della Delfino
Con questa che è la prima delle iniziative indette dall’A.S.D. Piloti sipontini sappiamo di poter contare su un grande valore che è il rispetto e l’amicizia, che vengono dimostrati tangibilmente nei nostri confronti. E’ certamente una maniera bellissima per affrontare la diversità con il cuore.

Asd Piloti Sipontini

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.