ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 13 febbraio 2013

Carnevale 2013: Cambio premio al Veglioncino, sanzione a gruppo, per schiaffo a membro della giuria

In seguito ad una verifica effettuata sulle date di nascita dei bambini partecipanti al Veglioncino dei bambini che si è tenuto presso il Regio Hotel Manfredi, è risultato che la bambina vincitrice del primo premio non aveva ancora compiuto 2 anni, dato questo che non era stato fornito al momento dell'iscrizione, ma reso palese solo successivamente, e il regolamento prevede le iscrizioni a partire dal compimento del secondo anno di età.
Il Comitato, pertanto, ha deciso di lasciare comunque alla "Pacchianella di Monte Sant’Angelo" il premio ormai consegnato delle maschere singole, ma a seguito della verifica dei conteggi provvederà a contattare il primo e il secondo vincitore effettivo come da regolamento e consegnerà i trofei ai relativi vincitori durante la proclamazione dei vincitori di carri e gruppi che si terrà in Piazza Giovanni XXIII nella serata di domenica 17 febbraio.
Il Comitato, inoltre, ci tiene ad informare che il premio per la coppia e per il gruppo è stato solo uno in quanto risultavano iscritti solo un gruppo e una coppia.

Nel corso della sfilata dei gruppi mascherati e dei carri di domenica 10 febbraio si è verificato un episodio veramente increscioso. 
Un membro del gruppo in concorso “Noi supereroi, tra colori e nazioni”, dopo che la giuria di qualità aveva espresso il proprio giudizio sul gruppo realizzato dall’associazione in questione, ha assunto comportamenti che hanno arrecato disturbo alla situazione allegra e spensierata del Carnevale manifestando il suo dissenso nei confronti di un giurato e dando uno schiaffo ad un membro del comitato.
Poiché suddetti comportamenti, oltre ad offendere la morale pubblica e danneggiare l’immagine sia del Comitato che dell’intera cittadinanza, sono sanzionati dagli artt. 1 e 17 del Regolamento Ufficiale Carri Allegorici e Gruppi Mascherati 2013, il comitato ha deciso di adottare il seguente provvedimento nei riguardi del gruppo “Noi supereroi, tra colori e nazioni”: applicazione della sanzione di € 500,00 ex art. 17 del suddetto Regolamento e interdizione del membro del gruppo che si è macchiato di tali indegne azioni dalle sfilate del 12 e 16 febbraio prossimi.

Mariantonietta Di Sabato
Ufficio Stampa 60a Edizione Carnevale di Manfredonia

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Un paese d'imbroglioni,anche in questo ci dobbiamo fare conoscere.

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.