ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 12 febbraio 2013

Carnevale 2013: Giovedì Grasso al Centro Sociale Anziani di Via Porta Pugliese di Manfredonia (Foto)

Come da programma del Comitato del Carnevale Sipontino, il 7 Febbraio 2013 presso il Centro Sociale Anziani vi è stata una serata danzante allietata dalla musica del bravo Leonardo Zingariello. 
I primi ad esibirsi al pianoforte e sassofono sono stati i due fratelli minorenni Pietro e Giuseppe P., che hanno suonato brani musicali come, "Imagine", "Romagna mia" e "We are the world".
Alta è stata la partecipazione, senza distinzioni d'età. Oltre agli anziani erano, infatti, presenti, bambini, giovani e meno giovani, tutti presi dall'aria di festa e coinvolti nel divertimento del ballo.
La festa è iniziata con l'intervento del Presidente del Centro Sociale Rag. Michele Salvemini, che ha ringraziato il Comitato del Carnevale cittadino, per la disponibilità rinnovata anche quest'anno, il DJ Leonardo Zingariello e i genitori dei due musicisti in erba.

Subito dopo è intervenuto il Presidente della Consulta Anziani Prof. Michele Spinelli, che ha messo in risalto la variegata partecipazione alla festa, come ulteriore conferma della volontà di perseguire per tutte le iniziative messe in atto l'obbiettivo, non solo dell'invecchiamento attivo, ma anche l'altro, forse più importante, delle relazioni intergenerazionali. 
Esse consentono la crescita della comunità nel reciproco rispetto e nell'importanza della distinzione dei ruoli, qualunque sia l'età dei protagonisti.
Lo stesso ha ringraziato Giovanni Totaro, il maestro che con tanta pazienza ha messo a disposizione il proprio sapere dei due piccoli musicisti.
Quindi ancora un esempio di quanto sia utile e sempre attuale la collaborazione tra le generazioni. 


Benedetto Ben Acta in Arte detto Bene

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.