ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 12 febbraio 2013

Manfredonia Tennis Tavolo: In “D1” si sfiora il colpaccio, in “D2” si continua a vincere

L’ottava giornata di Campionato offre un’ottimo spettacolo al PalaDante di Manfredonia. 
La concomitante sfilata del “Carnevale Sipontino” ha influito sull’affluenza di pubblico, ma gli intervenuti hanno potuto apprezzare i combattuti incontri.
In serie D1 il TT MANFREDONIA “A” incontrava la capolista L’AZZURRO MOLFETTA
Dopo l’inizio favorevole ai sipontini, dove Gaetano Guerra batteva, per 3-2, il quotato Motolese, i molfettesi inanellavano quattro successi di fila con Francesco De Ceglia (3-0 a Di Carlo), Giovanni Losito (3-1 a Quitadamo e 3-0 a Guerra) e Pietro Motolese (3-0 a Di Carlo). 
La partita sembrava compromessa per il TT Manfredonia, ma prima Luigi Quitadamo (con un perentorio 3-0 a De Ceglia) e poi Saverio Di Pasquale (3-1 a Losito), subentrato a Di Carlo, sorprendentemente, riaprivano i giochi. Quitadamo ha avuto così la grande opportunità di portare in parità le sorti del match. Contro Motolese, il giocatore di casa si porta in vantaggio con un parziale di 2-0, ma subisce un calo di concentrazione e la conseguente rimonta del coriaceo ospite, che vince la partita per 3-2 e consegna alla sua squadra, L’Azzurro Molfetta, la vittoria dell’incontro per 5-3 e la testa della classifica. Quinto posto per i sipontini.

In serie D2, invece, vittorie nette per i manfredoniani. La Squadra “B” batte il TT TRANI per 5-1 e si conferma al primo posto in classifica. 
Due vittorie per Ciro Prencipe (3-0 a Maggiulli e 3-1 a De Toma) e per Flavio De Mori (3-0 a Leone e Maggiulli). 
Una vittoria per Gianpaolo Impagnatiello (3-2 a Consoli). 
Il punto per i tranesi è di Pasquale De Toma (3-1 a Impagnatiello).
Affermazione anche per la Squadra “D”, che batte, per 5-2, l’ASI BARLETTA, grazie alle vittorie di Enzo Tasso (3-1 a Lamusta), Luciano Rinaldi (3-0 a Campana e Freschi, 3-2 a Capuano) e Antonio Tasso (3-1 a Campana). I punti per i levantini giungono da Giacomo Capuano.
Non si è disputato l’incontro tra il TT Manfredonia “C” e l’ ARCOBALENO APRICENA, che non si è presentato al PalaDante a causa di un guasto automobilistico. La gara verrà recuperata in seguito.

Abbiamo sfiorato l’impresa – commenta il Presidente del TT Manfredonia, Antonio Tassocontro la capolista. Devo complimentarmi con i miei giocatori e, doverosamente, con i nostri avversari che meritano il primato in classifica, seppure in comproprietà con il Ctt Molfetta, altra grande protagonista di questo campionato. 
A gonfie vele procede, invece, il Campionato di serie D2, dove siamo, meritatamente, primi. 
Sono soddisfatto delle affermazioni ottenute ed ho espresso personalmente piena disponibilità alla squadra di Apricena, che, a causa di forza maggiore, non ha potuto raggiungere Manfredonia, per il recupero dell’incontro previsto. 
Continuiamo, con grande soddisfazione, nel pieno rispetto dei programmi iniziali .

ASD Tennistavolo Manfredonia

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.