ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 6 febbraio 2013

Elezioni 2013: PDL, "Si percepisce e si respira un’aria nuova, quella della voglia di cambiamento e di riscatto"

Una casa per il Popolo della Libertà, una casa per i moderati e riformisti di Manfredonia. 
Con l’entusiasmo di sempre, quello delle occasioni da non perdere, si sono ritrovati in tanti, visi conosciuti e tanti altri nuovi, segno che il PdL di Manfredonia è vivo e presente sulla scena politica della città.
Con queste premesse è stata inaugurata la sede del partito in Corso Manfredi, con un reciproco, beneagurante e caloroso abbraccio tra la base degli iscritti e simpatizzanti ed il partito del Presidente Silvio Berlusconi. 
Tanti i giovani presenti. Segno della voglia di partecipare al progetto politico di rilancio e rinnovamento che dovrà interessare la nostra città, la nostra regione ed il governo del nostro Paese.
Alla cerimonia del taglio del nastro erano presenti tutti i rappresentanti istituzionali e politici del PdL locale: l’On. Antonio Leone, vicepresidente della Camera dei Deputati, candidato capolista assieme all’on. Raffaele Fitto nella lista della Puglia, il Coordinatore provinciale del PdL e quello cittadino, l’avvocato Franco Santoro, il consigliere regionale, l’avvocato Giandiego Gatta, il Capogruppo e Vice Presidente del Consiglio Comunale di Manfredonia, Antonio Conoscitore, tutti i consiglieri comunali e Gabriele Mazzone, politico di lungo corso della storia cittadina.

La grande partecipazione del popolo di Manfredonia mi emoziona ed allo stesso tempo mi dà una forte carica per continuare le battaglie per la mia terra – ha dichiarato l’On. Leone -. A dire la verità, non è stata una sorpresa perché è da giorni che nell’aria si percepisce e si respira un’aria nuova, quella della voglia di cambiamento e di riscatto che prevalgono sui pericolosi venti dell’antipolitica, della frustrazione e del qualunquismo
La gente ha voglia di prendere in mano il proprio destino per poter avviare una fase che consenta all’Italia e agli italiani di vivere e non di sopravvivere alla bene e meglio. 
Di eccessivo rigore e strategie si muore e queste sono le uniche ricette sbagliate che la sinistra ed il centro applicheranno all’economia ed agli Italiani se governeranno l’Italia. – ha sottolineato Leone - Sono convinto che anche il ricambio generazionale a livello cittadino, concretizzatosi con l’individuazione del giovane e valido Antonio Conoscitore come capogruppo, segnerà un deciso cambio di passo del PdL che ha dimostrato di saper interpretare la richiesta di rinnovamento tanto invocata dagli italiani, più che degli uomini, per le logiche di gestione dei beni comuni e degli interessi sociali ed economici. – ha aggiunto Leone –

 Negli anni passati abbiamo assistito alla contrapposizione delle parti politiche cittadine e nazionali che hanno prodotto solo impoverimento e perdita delle opportunità che il nostro territorio avrebbe potuto sfruttare. 
Il prossimo mandato sarà per me un’ulteriore ed ancor più decisiva sfida, visto il mio ruolo ai vertici nazionali del partito e del Parlamento, per tutelare gli interessi della mia terrà, dell’Italia, spronando tutti i rappresentanti istituzionali a far quadrato attorno ai progetti di rilancio del sistema economico e sociale. 
Anche in questa ottica sto incontrando tante amministrazioni, di diverso colore politico, per mettere a disposizione la mia competenza ed il mio ruolo nazionale per sviluppare opportunità ed affrontare problemi che possono trovare soluzione a livello istituzionale centrale, a Roma. 
Le amministrazioni comunali, alla luce della riforma che vedrà scomparire o fortemente ridimensionale le competenze delle Province e della revisione dei poteri delle Regioni, hanno bisogno di maggiore sostegno ed autonomia decisionale e la politica sempre più deve rappresentare un momento di risoluzione dei problemi della gente; deve distinguersi per la trasparenza dell’azione degli eletti e della classe dirigente dei partiti – ha concluso Leone -. 
 Il nuovo corso politico in Italia, accelerato dalla crisi mondiale dell’economia e dalla speculazione finanziaria, può trovarci interpreti positivi, con il rinnovo del Parlamento Italiano, solo se gli uomini che saranno eletti dimostreranno di saper assumere, con grande senso di responsabilità, decisioni importanti nei superiori interessi dell’Italia. Io sono al vostro servizio”.


PDL Manfredonia

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Il nuovo vecchio che si fa avanti!Scarta fruscio e viene primiera:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.