ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 6 febbraio 2013

Manfredonia: La A.S.D. Gargano 2000 nei campionati regionali master Fidal di cross

Lo staff della "A.S.D. Gargano 2000 Manfredonia", capitanata dal suo presidente Giovanni Cotugno (rappresentante anche delle istituzioni sportive regionali e provinciali dell'atletica leggera, nonché tecnico della nazionale italiana FISDIR) e composto, tra gli altri, dagli atleti Francois P. Piemontese, Marino Antonio Prencipe e Ciro Borgomastro, come ormai da tradizione consolidata, ha magistralmente organizzato l'evento ed ha permesso che tutto si svolgesse praticamente alla perfezione.
I giudici, gli atleti, i loro accompagnatori ed il pubblico intervenuto si sono sentiti davvero a loro agio ed hanno trascorso una piacevole domenica di sport e di divertimento.
Tutto questo è stato possibile, è doveroso ribadirlo, anche grazie alla disponibilità fornita dal personale del 32° stormo della base militare di Amendola, dal suo Comandante e dal Tenente Colonnello Giuseppe Lauriola.
Sono stati messi a disposizione degli ospiti ampi parcheggi e gli atleti hanno potuto fruire degli spogliatoi con le docce, aspetto questo davvero molto raro nell'intero panorama garistico nazionale.

Gli uomini della Gargano 2000 si sono poi prodigati per mettersi completamente a disposizione di tutti gli intervenuti nel corso delle varie fasi della manifestazione, dalla consegna dei pettorali alla gestione ed al controllo delle varie fasi della competizione. 
Gli stessi, inoltre, si sono impegnati alacremente per la predisposizione del campo di gara, per l'allestimento del podio e per la consegna dei trofei, tanti trofei che sono stati distribuiti ai vari Campioni Regionali di categoria ed agli atleti meglio piazzati.
 La “A.S.D. Gargano 2000 Manfredonia”, come ormai da tradizione consolidata, ha infatti il merito di onorare gli sportivi che partecipano e che si distinguono nel corso delle proprie gare elargendo loro coppe e trofei, oggetti destinati a rimanere scolpiti nel tempo, nella memoria e nei ricordi, a differenza, lasciatecelo dire, di altre società sportive nazionali, più antiche e blasonate, che premiano i vincitori con delle sì gustose ma, ahinoi, effimere ceste alimentari... 
In tempi di crisi le predette attribuzioni, sostenute con notevoli sforzi e sacrifici dall’associazione sipontina, vengono apprezzate e gradite doppiamente!
Dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo, gli ospiti hanno avuto anche la possibilità di degustare al ristoro dei buonissimi dolci fatti in casa.

Ma passiamo alle gare, che si sono svolte su di un circuito erboso e praticamente pianeggiante di km 2, da ripetere due volte per le donne e tre per gli uomini. 
Gli atleti che vi hanno partecipato sono stati circa 150, provenienti da tutta la Puglia ed anche da fuori regione.
Le gare sono state tre, una riservata alle donne e due agli uomini, suddivisi per categoria di appartenenza.
Tra le donne la vittoria se l’è aggiudicata la brava Marisa Russo della “A.S.D. Marathon Massafra”. 
Nella gara maschile “Master TM/35/40 e Assoluti” invece il trionfatore è stato il forte atleta molisano Felice Dell’Aquila, che è riuscito ad avere la meglio nel finale sul pugliese Michele Uva; infine nell’altra competizione maschile “Master 45 ed oltre” il successo è andato ad Arcangelo Pazienza della “Bitonto Runners”.
Il podismo sipontino invece, “orfano” sia del suo migliore talento Dario Santoro (impegnato in altre competizioni nazionali) che di altri forti podisti amatori, alle prese attualmente con vari acciacchi ed infortuni, si è comunque ben distinto, riuscendo anche a piazzare alcuni dei suoi esponenti sul podio.
Ecco i Sipontini presenti per categoria:

  • ASM: Alessandro Tomaiuolo;
  • TM: Michele Arcangelo Gelsomino e Vincenzo Castriotta;
  • MM35: Domenico Barbone e Matteo Di Bari;
  • MM40: Pierfrancesco Gallifuoco e Francesco Trotta;
  • MM45: Armando Cataleta, Giovanni Di Bari e Giuseppe Lauriola;
  • MM50: Cosimo D’Ambrosio e Paolo Bavaro;
  • Mm55: Gaetano Trimigno e Matteo Stelluti.

Il meteo durante l’evento è stato infine abbastanza clemente, concedendo, tutto sommato, una buona giornata di inizio febbraio con una temperatura non eccessivamente fredda. 
Soltanto alla fine della manifestazione è scesa dal cielo qualche goccia di pioggia... Ma va bene così (N.D.R. le previsioni dei giorni scorsi risultavano essere ben peggiori)!


A.S.D. Gargano 2000 Manfredonia

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.