
Entrambi, infatti, sono nati a marzo (seppur l’artista romano sia più giovane di due anni) e quindi accomunati dallo stesso segno zodiacale: pesci.
Sono tanti però i punti di contatto di un’amicizia nata negli anni settanta e di cui sentiremo raccontare domenica 3 marzo prossimo, presso il Teatro Comunale intitolato proprio al nostro concittadino onorario (dal 1997) Lucio Dalla.
La data di “Ricordando Lucio” non è da ritenersi casuale visto che si trova nell’arco temporale che va dall’1 marzo (giorno della scomparsa) al 4 marzo (giorno della nascita) del cantautore bolognese.
Una serata che è stata organizzata dal Comune di Manfredonia con la collaborazione dell’Associazone “L’Isola che non c’è by Lucio Dalla” e durante la quale Bobby Solo canterà brani suoi e di Lucio.
Ci sarà sicuramente anche il tempo di raccontare, intervistato da Tiziana Gagliardi, aneddoti ed episodi legati a “un uomo straordinario che ha saputo fare dei suoi sogni un’arte”, così il Sindaco Riccardi dice di Lucio Dalla.

Lucio si sentiva uno di noi e non ne faceva certo mistero, lo è sempre stato e si è sempre sentito tale.
Questo è un omaggio della città, quella che ha saputo trovare posto nel suo capiente cuore.
Sarà bello ricordarlo insieme”.
Sul palco, oltre a Bobby Solo, si esibirà l’eclettica Her, splendida violinista sipontina, con un omaggio musicale a quel Lucio che lei stessa ha avuto modo di conoscere e da cui si è saputa far apprezzare.
Ci saranno anche delle proiezioni come quella con interviste realizzata da Franco Rinaldi o come il video che sarà presentato per l’occasione dall’Associazione Angeli.
Non mancheranno i momenti dedicati al ballo, grazie all’insegnante Rita Vaccarella.
“Ricordando Lucio” sarà ad ingresso gratuito ad invito, per consentire la partecipazione a tutti coloro che ne faranno richiesta.
Per informazioni e/o prenotazioni è possibile contattare la dott.ssa Maria Teresa Valente, presso l’Ufficio di Gabinetto del Sindaco, allo 0884.519204, oppure al seguente indirizzo di posta elettronica: ufficiodigabinetto@comune.manfredonia.fg.it .
“Ricordando Lucio”Domenica 3 marzo 2013Teatro Comunale “Lucio Dalla”Ingresso: ore 20,30 – Sipario: 21,00
0 commenti:
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.