ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

venerdì 8 febbraio 2013

Manfredonia: Il gruppo scout AGESCI, "Emergenza legalità - emergenza educativa"

La comunità capi del gruppo scout AGESCI Manfredonia 1, al termine di una riflessione sul disagio in cui versano i ragazzi e le ragazze di questa città, preso atto della mancanza di una cultura della legalità nel senso più ampio del termine, ha elaborato un documento con all’interno una serie di proposte idonee ad offrire alla città, ed in particolare all'Amministrazione Comunale, alle scuole, alla Chiesa locale ed alle associazioni presenti nel Patto per la Città, suggerimenti che riteniamo importanti ed utili.

Al termine del documento: “La fuga dei custodi” offriamo, infatti, sulla base della nostra esperienza di educatori scout, proposte concrete ed un metodo di lavoro.
Chiediamo al Patto della Città di incontrarci al più presto e di organizzare con tutte le persone di buona volontà un momento di riflessione pubblica, in cui analizzare le nostre proposte e in cui contribuire con altre idee e soluzioni.
Fortemente convinti che solo attraverso il contributo ed il confronto tra le “forze buone” si potrà affrontare e risolvere l’emergenza educativa, l’emergenza di legalità.

Per visionare l'intero documento cliccate sul seguente linkhttps://docs.google.com/file/d/0BwE2HZJufNboMnNwcklycmpMemM/edit?usp=sharing

I capogruppo
Alfredo De Luca e Innocenza Starace

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.