ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 11 febbraio 2013

Manfredonia: Si intasa fogna nera, via Palatella in un mare di...

Fine di via delle Antiche Mura, angola via Palatella ore 13,00 circa, un tombino di ispezione della fogna nera, probabilmente intasato, inizia a cacciare acqua e fango, chiamiamolo così, anche se sappiamo benissimo che in realtà è un altra cosa.
In pochi minuti tutta via Palatella e l'inizio di via della Croce, sono invasi dalle acque nere,  ed insieme ad esse potete immaginare cosa arriva...
La gente inizia a camminare con i fazzoletti al naso, l'odore è nauseabondo, anche alcuni  marciapiedi più bassi sono invasi dall'acqua, le macchine cercano di evitare il fiume in piena, ma inevitabilmente non fanno altro che spargere acqua e detriti per tutta la strada.

La corsa dell'acqua "nera" è talmente veloce, per via delle pendenze, che si ferma solo in prossimità delle caditoia della fogna bianca, all'inizio di via della croce, prima dell'ingresso della scuola elementare.
Di conseguenza, acqua nera mischiata alla bianca, e naturalmente tutto andrà a finire in mare, per fortuna che non siamo in estate...
Per i poveri abitanti della zona, non resta che aspettare l'intervento della squadra manutentiva, dell'acquedotto pugliese, chiudersi in casa e attendere che tutto torni alla normalità.
Sperando che successivamente le strade siano lavate e disinfettate per bene...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

E' il caso di dire:una città di merda!Fogna progettata male e malaeducazione dei cittadini che buttano nei cessi di tutto:stracci,assorbenti o tampax che dir si voglia,pasta che avanza,spine di pesce ecc.ecc. .Ci vuole un corso accelerato e permanente di educazione civica!

Anonimo ha detto...

si aspetta e non poco l'intervento dei servizi sanitari che pur sapendo ed essendo stati richiamati hanno risposto che non ci sono mezzi e bisogna aspettare per avere la disinfezione

Anonimo ha detto...

A dire il vero ci vorrebbe anche un corso di giornalismo e scrittura per l'autore dell'articolo :)

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.